Ha preso il via oggi, al campo sportivo comunale di Oggiona con Santo Stefano, la preparazione della prima squadra dell’Union Villa Cassano che, nel campionato 2019/2020 di Promozione, sarà guidata in panchina da mister Marco Visentin. La prima uscita ufficiale, il 25 agosto con la Coppa Italia, sarà a Garlasco, in provincia di Pavia. Presente al campo anche il mister dell’Under 19 A, Paolo Rivolta, che ha il primo impegno ufficiale della stagione il 31 agosto alle 17 a Segrate con la Coppa Lombardia.

I giocatori sono stati accolti dai vice presidenti Aldo Polato e Gigi Buraschi, dallo staff tecnico con il preparatore atletico Stefano Faletti, dal direttore generale Sandro Tognola, dai direttori sportivi Attiliano Pressi e Maurizio Palazzi e da vari collaboratori. Nella mattinata discorso di accoglienza e prime indicazioni tecniche di mister Visentin, con test atletici svolti dal preparatore Faletti.

“Il campionato di Promozione – spiega mister Marco Visentin – sarà un bel test per questo gruppo che ho voluto riunire prima di altre squadre per far crescere l’affiatamento dei tanti volti nuovi contando anche, e soprattutto, sui nostri giovani del settore giovanile rientrati alla base e che hanno, in se stessi, un dna cassanese su cui puntiamo molto. Sappiamo di trovarci davanti a un campionato certamente probante con Gavirate, Morazzone, Seregno e Meda con formazioni di qualità, ma noi, come sempre, proveremo a dire la nostra“.

Vice allenatore di mister Visentin sarà Riccardo Colombo, il nuovo preparatore atletico sarà Stefano Faletti mentre, a curare la formazione dei portieri, sarà Giuliano Cribio. La segreteria, il post Matteo Guarda, sarà curata da Edoardo Cutrignelli.
“Abbiamo scelto di ritrovarci prima – dice il ds Attiliano Pressiper fare gruppo e per cementare tra loro tanti ragazzi che, per la prima volta, al netto dei confermati Shala e Fusco, si affacciano stabilmente nella nostra Prima Squadra, già attesa dalla prima amichevole, il 17 agosto, a Settimo Milanese. Speriamo di fare bene in questo campionato e di raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati come società e col mister prima possibile, consci che avremo davanti una stagione con avversari di assoluto livello“.

Dopo la mattinata di primi test e di verifiche atletiche, il pranzo insieme a Cassano Magnago, con il presidente Luigi Ielmini. Nel pomeriggio seduta atletica con corsa, torello a gruppi e verifica del peso dei calciatori in rosa.

LA ROSA
Portieri: Fabio Dosoli (1996), Riccardo De Stefano (2000)
Difensori: Nicolò Daggiano (1998), Andrea Vesco (1999), Luca Mazzotta (1986), Mattia Pace (1997), Simone Russo (2001), Davide Giberti (2001), Pietro Magini (2000)
Centrocampisti: Ronny Toma Diuk (1983), Klaus Shala (1999), Nicolò Brebbia (1998), Mattia Ruggia (1998),  Luan Muharemi (2000), Andrea Mencarelli (1998), Matteo Omodei (1998)
Attaccanti: Giuseppe Fusco (1998), Alessandro Marzetta (1993), Simone Rondanini (1998), Enry Troplini (2000), Leonardo Padroni (2001)
AllenatoreMarco Visentin
Vice allenatore: Riccardo Colombo
Preparatore atletico: Stefano Faletti
Preparatore dei portieri: Giuliano Cribio

redazione@varese-sport.com