Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Mercato

Sestese, ecco il portiere. Grandi nomi a Vergiate. Castanese, attacco tutto nuovo

LEGNANO - Due bei colpi piazzati nell’ultima settimana. Dopo aver optato per il portiere giovane scegliendo Cristiano Ragone, classe 1999 reduce da una stagione in D con le maglie di Messina e Santarcangelo in cui ha collezionato 16 presenze, ’anno prima ha giocato con la Primavera del Novara; il club lilla ha blindato la difesa aggiudicandosi le prestazioni diD Daniele Ciappellano, esperto classe ’94 che ha giocato in Serie D nella fila di Sporting Bellinzago, Derthona ed Inveruno. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Chieri e ritrova così mister Vincenzo Manzo.

VERGIATESE - E’ arrivato a un buonissimo punto il mercato della Vergiatese che ha assestato un doppio colpo. Il ds Franz Cuscunà per il centrocampo ha scelto l’esperienza di Giampaolo Calzi, ex Pro Patria e Varese, lo scorso anno al Busto 81. Il classe 1985 è arrivato in compagnia di Max Pescara, centrale di difesa argentino ex Verbano. E non finisce qui. E’ ufficiale anche l’arrivo tra i pali di Davide Pasiani, ex Castellanzese. A disposizione di mister Marzo anche due giovani dalla Varesina: il centrocampista Luca Menga (2001) e il difensore Grippo.

CASTANESE - Dopo l’arrivo di Diop, in attacco il club ha preso anche l’ex Pavia De Vincensis ed è ufficiale anche l’arrivo di Emilian Costantin. Per l’attacco c’è poi anche il 2000 Triacca dal Vittuone, esterno adattabile al ruolo di mezza punta. Tra i giovani arriva il 2000 Vidi, attaccante ex Pro Patria.
Due innesti dall’Arconatese per la difesa: il 2001 Dell’Area e il 2000 Finotti. Il club è alla ricerca di altri due Under: un secondo portiere e un centrocampista.

SESTESE - Dopo aver salutato Catanese, che ha sposato il progetto della Solbiatese, la porta della Sestese è rimasta completamente sguarnita. La società si è messa alla ricerca di due portieri e ne ha già scelto uno. Si tratta di Claudio Bordin, il classe 1995 cresciuto nel settore giovanile del Varese in cui è stato protagonista in prima squadra in Eccellenza e in Serie D. La passata stagione l’ha trascorsa a Fenegrò. Il mercato deve ancora decollare, in procinto di arrivo ci sarebbe un ex giocatore lilla.

BUSTO 81 – In arrivo il difensore ex Fenegrò e Legnano Paolo Scarcella. Con lui anche il centrocampista Andrea Mira, mediano ex Varesina e Verbano, che era anche nel mirino della Vergiatese di Marzio. In entrata poi c’è l’attaccante Alessandro Urso, ex Varesina e Castellanzese. In uscita Becchio che è tornato in Svizzera.

VERBANO – Rivoluzione già partita. In tanti hanno salutato il club, resta invece l’attaccante Axel Caldirola.
Intanto sono arrivati quattro nuovi giocatori: il portiere ex Uboldese Daniele Menegon, il centrocampista ex Busto 81 Matteo Canizzaro, classe ’98, e l’attaccante Alessandro Doria che arriva dalla Serie D. Classe 1997 arriva dall’Arconatese. Non finisce qui perché in difesa rientra Alberto Sorrentino (’94) che è tornato dalla Danimarca. In arrivo un paio di 2001.

VARESINA - Il mercato rossoblù è sostanzialmente concluso.

e.c.