Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Ultima tappa prima dei playoff: arriva il Como

Che cosa c’è di meglio che chiudere il Qualification Round e proiettarsi verso i playoff vincendo il derby contro il Como? È a questo a cui Belloni e compagni puntano per avvicinarsi alla post season nel miglior modo possibile e con una ulteriore carica. Dopo cinque anni di astinenza, infatti, ora manca pochissimo a scendere in pista per l’appuntamento tanto atteso dei quarti di finale dei playoff e, prima del debutto in trasferta di giovedì 28 febbraio, c’è un’ultima gara da affrontare con determinazione, grinta e massimo impegno.

L’obiettivo è molto semplice: rifilare al Como domenica al PalAlbani alle ore 19.30 la quarta sconfitta in quattro confronti stagionali tra prima e seconda fase e giocare con un’intensità da playoff dove ogni azione può pesare sul singolo match e, più in generale, sul passaggio del turno. Contro il Como, seppure sia una formazione già da tempo fuori dalla corsa playoff, sarà un test probante: non mancherà di certo, infatti, l’agonismo e la voglia di portare a casa un risultato positivo al termine di una sfida dal sapore sempre speciale e in cui entrambe le squadre vogliono ribadire la supremazia.

Poi, da lunedì, si penserà solo ai playoff che si giocheranno al meglio dei cinque incontri. Varese, settima, affronterà due partite in trasferta (giovedì 28 febbraio e martedì 5 marzo) e riceverà gli avversari al PalAlbani domenica 3 marzo per gara-2. Settimana prossima, dunque, ci vorrà un palaghiaccio caldissimo, infuocato, torrido: vincere sulla pista amica sarebbe il miglior viatico per prolungare la serie almeno fino a gara-4 prevista a Varese giovedì 7 marzo. Tutto è pronto, i Mastini vogliono ringhiare. Unico acciaccato per il derby è Di Vincenzo.

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini