Sarà in vasca domani (sabato) per l’ultima fatica di stagione regolare del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto il Banco BPM Sport Management che chiuderà la prima fase del torneo andando a far visita alla Rari Nantes Florentia.
Una partita con pochi obiettivi per i Mastini ormai da qualche settimana già sicuri di chiudere la stagione al terzo posto in classifica mentre dall’altra parte sarà un match da ultima spiaggia per la formazione padrona di casa, con l’ex capitano bustocco Andrea Razzi e compagni che si giocheranno proprio contro il sette di mister Marco Baldineti la possibilità di centrare l’accesso alle Final Six scudetto. In questo momento, infatti, resta un ultimo posto per la kermesse in programma Trieste dal 23 al 26 maggio con quattro squadre ancora in ballo: oltre alla già citata Rari Nantes Florentia, infatti, a quota 31 punti in classifica ci sono anche SS Lazio Nuoto, Iren Genova Quinto e Roma Nuoto e solo una di queste formazioni strapperà il pass per l’atto conclusivo della stagione.

LA GARA D’ANDATA – Il match d’andata, giocato a Busto Arsizio lo scorso 12 gennaio, si era chiuso con un comodo 11-7 per la formazione padrona di casa capace d’indirizzare la sfida già nel primo tempo grazie al 3-1 della prima sirena. Nel secondo parziale (5-3) i bustocchi avevano poi completato l’opera con Drasovic miglior realizzatore di quella partita grazie ai 3 gol realizzati.

DIRETTA TV – La partita di domani sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Rari Nantes Florentia, raggiungibile all’indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg

FINAL SIX SCUDETTO – Come detto, dunque, domani si deciderà la squadra che da sesta classifica avrà accesso alle Final Six di Trieste. Proprio la formazione che chiuderà il campionato in quella posizione sarà l’avversaria del Banco BPM Sport Management nei quarti di finale, nell’accoppiamento che vedrà poi la squadra vincente affrontare la Pro Recco in semifinale. Stabilito invece già il programma dell’altro quarto di finale: il CN Posillipo (già certo del quarto posto) sfiderà il CC Ortigia (quinto), con la vincente che andrà a sfidare in semifinale l’AN Brescia.

 redazione@varese-sport.com
(foto di Simone Squarzanti)