Ultima partita casalinga del campionato 2018-19 di serie A1 maschile di pallanuoto domani alle ore 15.00 alle Piscine Manara di Busto Arsizio, con il Banco BPM Sport Management di Marco Baldineti che, per l’occasione, ospiterà i napoletani del CN Posillipo. La gara sarà a ingresso gratuito con i Mastini che dunque saluteranno i loro tifosi prima dell’ultima partita di campionato (sabato 18 maggio a Firenze) e soprattutto prima dell’avvio delle Final Six scudetto (a Trieste dal 23 al 26 maggio).
Per la formazione di Busto Arsizio quella di domani sarà una partita pressoché ininfluente dal punto di vista della classifica visto l’ormai matematico terzo posto ottenuto a due giornate dalla fine da capitan Stefano Luongo e compagni, ma la giornata di campionato di domani sarà comunque interessante perché potrebbe definire già il nome dell’avversaria dei Mastini nei quarti di finale delle Final Six scudetto.

LA GARA D’ANDATA lo scorso 5 gennaio era arrivata per il Banco BPM Sport Management una sofferta vittoria con i Mastini che, dopo una gara estremamente equilibrata, erano riusciti a uscire con le braccia al cielo dalla vasca del Cn Posillipo grazie al successo per 12-13 ottenuto da capitan Luongo (4 gol miglior marcatore della partita) e compagni. Un match vinto anche grazie alla decisiva rete firmata a 36 secondi dalla fine da Cristiano Mirarchi.

SERGIO PISONI CONVOCATO CON LA RAPPRESENTATIVA UNDER 15 NORD EST ITALIA una bella notizia ha raggiunto negli scorsi giorni il settore giovanile del Banco BPM Sport Management con il giovane pallanuotista bustocca Sergio Pisoni che lunedì prenderà parte a Brescia al triangolare amichevole con Nord Est Italia, Liguria e Toscana.

SERGIO TOSI Negli scorsi giorni il presidente di Sport Management e del Banco BPM Sport Management aveva ricevuto un importante premio assegnatogli direttamente dal presidente del Coni Giovanni Malagò, con il numero uno della formazione bustocca a cui è stata consegnata la “Stella d’Argento al merito sportivo”

PREMIAZIONI domani a partire dalle ore 14.30 presso le Piscine Manara saranno premiate le prime tre classificate del campionato nazionale amatoriale di pallanuoto master organizzato da ASC (Attività Sportive Confederate) e Sport Management con Pallanuova (prima), Desenzano (seconda) e Mantova (terza) che riceveranno la coppa direttamente prima della gara di serie A1. Saranno premiati anche Giorgio Zancoghi di Mantova e Francesco Carli di Pallanuova che hanno vinto, a pari merito, la classifica marcatori con 30 gol a testa.

BIANCA SEREGNI CAMPIONESSA MONDIALE JUNIORES DI AQUATHLON prima dell’inizio della partita ci sarà spazio per un’altra importante premiazione: quello dell’atleta Sport Management Bianca Seregni che, negli scorsi giorni, si è laureata campionessa mondiale juniores di aquathlon. La nuotatrice si allena nella piscina Sport Management di Sesto San Giovanni (MI).

RADIO POLIS la gara di domani tra Banco BPM Sport Management e CN Posillipo sarà trasmessa, a partire dalle ore 15.00, in diretta sulla web radio www.radiopolis.it con il commento affidato al giornalista Piergiuseppe Pinto.

 redazione@varese-sport.com
(foto di Simone Squarzanti)