La notizia era già nell’aria, ma i playout in corso hanno fatto slittare l’annuncio che è arrivato ieri. Le strade dell’Union Villa Cassano e di Gianluca Antonelli si separano. L’allenatore ex Saronno e Varese è ufficialmente sbarcato all’Ardor Lazzate, scelto dal ds Proserpio per guidare la formazione di Eccellenza che sta nascendo. Il nuovo mister sarà coadiuvato da Niccolò Taroni, ex giocatore dell’ Ardor Lazzate, che ha dovuto lasciare il calcio giocato per problemi fisici, uomo di fiducia del ds che conosce bene l’ambiente gialloblù.
Mister Antonelli ha così salutato Cassano:

“Prendere questa decisione non è stato facile ma ho avuto un’occasione importante a livello professionale alla quale non sono riuscito a dire di no. Sono stati due anni speciali dove ho avuto la fortuna di conoscere il mondo Union Villa e le persone che ne fanno parte. Mi porterò sempre dentro il cuore tutti voi, persone speciali che mi avete dato tanto. Io vi devo solo dire grazie perché siete una società speciale composta da persone vere ed è stato un onore per me farne parte. Auguro tutto il bene possibile e i migliori risultati sportivi a tutti gli appartenenti di questa fantastica società”.

 

L’Union Villa Cassano ha avuto la peggio nel doppio scontro playout che ha visto la Castanese centrare una meritata salvezza. Il club neroverde ha già confermato Emiliano Palazzi in panchina:

“La Società Neroverde è felice di annunciare la conferma di Mister Emiliano Palazzi alla guida della Castanese per la stagione 2019/2020.
E con lui si riconferma l’intero Staff Tecnico, nelle persone dell’allenatore in seconda Claudio Stillittano e del preparatore dei portieri Santino Cariglino. Buona fortuna e…buon nuovo inizio”.

Novità anche in casa della Sestese dopo l’addio di mister Pierluigi Gennari che, oltre ad avere diverse piste aperte, è vicino al nuovo progetto che dovrebbe partire a breve a Solbiatese. In panchina a Sesto Calende è pronto ad arrivare Paolo Tomasoni.
Già ufficiale anche il ritorno di Costanzo Celestini al Verbano così come l’arrivo di Alessandro Marzio alla Vergiatese e la riconferma di Marco Spilli alla Varesina.
Novità in vista al Busto 81 dove potrebbe esserci il ritorno di Marco Crucitti. Contattato anche Mavillo Gheller.

e.c.