Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Prima Categoria girone A, Promozione girone A

Ufficiale – Troppa neve, campionati regionali rinviati

Una domenica sui campi, ma a giocare a palle di neve. Il calcio dilettante e giovanile si è infatti fermato e sarà un weekend senza calcio.
Troppa la neve caduta per tutta la giornata di oggi che ha completamente ricoperto i terreni di gioco del Varesotto rendendo impianti e centri sportivi impraticabili. Per questo motivo la LND ha prima chiesto la sospensione di tutte le gare regionali in programma nella giornata di sabato e poi, dopo che anche i Comitati Provinciali di Varese e Legnano hanno disposto la sospensione di tutta l’attività provinciale dalla Seconda Categoria fino ai Giovanissimi Provinciali, ha deciso poco fa per il rinvio d’ufficio di tutti i campionati regionali. Quindi, naturalmente, si fermeranno anche Eccellenza, Promozione e Prima Categoria nonché tutte le partite regionali dei campionati giovanili.

Nel comunicato, però, si legge che “si lascia facoltà alle Società che ritengono di avere impianti agibili di mantenere la programmazione delle gare previa comunicazione all’Ufficio PROGRAMMAZIONI GARE“. Questo significa che chi riuscirà a spalare il campo per tempo domenica pomeriggio potrà regolarmente giocare. Ed è proprio quello che sta cercando di fare la Varesina, la cui macchina operativa si è già messa in moto per rimuovere la neve dal campo sintetico di Vedano Olona dove domenica alle ore 14.30 è in calendario l’impegno contro il Mariano.

[email protected]