Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Mercato, Pallacanestro Varese

Ufficiale, Seravalli al servizio di Caja: “Voglia di mettermi in gioco”

Pallacanestro Varese annuncia ufficialmente l’ingaggio di Alberto Seravalli che dalla prossima stagione sportiva ricoprirà il ruolo di assistente allenatore di coach Attilio Caja. Nato a Ferrara il 28 settembre 1986, Seravalli siederà sulla panchina biancorossa per i prossimi due anni.

«Sono molto contento della chiamata ricevuta da una squadra come Varese che in quanto a prestigio e storicità non ha nulla da invidiare a nessuno. Ho voglia di mettermi in gioco nel campionato di Serie A e lo farò con grande entusiasmo e carica. Ho già avuto modo di vedere da vicino il modus operandi della società e devo dire che non vedo l’ora di cominciare».

Seravalli inizia la sua carriera da allenatore nel 2002 come istruttore minibasket del CUS Ferrara per poi trasferirsi, due anni più tardi, nel settore giovanile del Nuovo Basket Estense di Santa Maria Maddalena. Nel 2006 si trasferisce al Basket Club Ferrara dove, oltre ad allenare le giovanili dall’Under 13 all’Under 17 Eccellenza, ricopre il ruolo di assistente di Giorgio Valli in Prima Squadra contribuendo nella stagione 2007-2008 alla storica promozione in serie A della squadra estense. Dal 2010 al 2012 si sposta nel settore giovanile della Virtus Bologna, dove collabora, tra gli altri, con Giordano Consolini, conquistando lo scudetto Under 17 nel 2011-2012. La stagione successiva torna a Ferrara come vice allenatore di Alberto Morea in DNA, poi di Adriano Furlani e Alberto Martelossi che, nel 2015, lo vuole come vice allenatore della Pallacanestro Mantovana. Seravalli ricopre il ruolo di vice allenatore fino all’ultima parte della stagione 2017-2018 quando subentra come head coach degli Stings al posto di Davide Lamma venendo confermato anche per la stagione successiva.

[email protected]