Si sapeva da tempo, ma oggi è arrivata l’ufficialità da parte della società: la capitana Alessia Gennari rimane alla UYBA anche nella prossima stagione. La capitana ha sempre detto che la sua prima scelta sarebbe stata Busto Arsizio, ancora di più in caso di conquista della Coppa Cev. Il trofeo è arrivato sotto al Palayamamay e lei, da persona di parola quale è, ha ribadito la sua decisione di voler rimanere in biancorosso per la terza annata di fila diventando, così, una vera e propria bandiera del club.

Oggi posso dire ufficialmente che sarò anche per la prossima stagione una giocatrice della Unet E-Work. Lo dico con soddisfazione ed orgoglio, sarà il mio terzo anno qui, non mi era mai capitato prima di rimanere così tanto nella stessa squadra e questo è molto significativo– sono le sue prime parole -. Si è creato un rapporto speciale con la società e soprattutto un’unità di intenti solidissima. Due i motivi fondamentali della mia scelta: il primo deriva dall’ambizione della UYBA, che ogni anno alza un pochino l’asticella e per il 2019/20, per come si stanno delineando le cose, sta allestendo una squadra molto competitiva. Il secondo motivo è il gruppo che si è creato: quest’anno è stato incredibile, abbiamo centrato l’obiettivo CEV Cup tutte insieme e creato le basi per un futuro ancora unite. Non tutte le giocatrici rimarranno, lo so, ma una gran parte sì e sarebbe stata una follia lasciare un gruppo così bello“.

Così, dopo la conferma della palleggiatrice Alessia Orro, ancora prima dell’inizio dei playoff, un’altra Alessia ha detto di sì alla UYBA. Due tasselli del prossimo campionato sono ufficiali, altri non ancora ma ufficiosi sicuramente.

L.P.