Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Mercato, Pallavolo

Ufficiale, Barbara Garzonio alla Futura. Liberi al completo

Il giorno dopo l’ufficializzazione delle squadre e dei gironi di Serie A2, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio completa il suo reparto di liberi con l’ingaggio di Barbara Garzonio, ottavo elemento finora nella rosa delle biancorosse di coach Matteo Lucchini.

Classe 1992, inizia la sua carriera a livello giovanile ad Orago con il professor Bosetti e la moglie Franca Bardelli. Conclusa la trafila prima in B2 e poi in B1, esce dalla Lombardia e sposa il progetto di Casalmaggiore dove recita il ruolo di secondo libero e centra la sua prima promozione in A2 dopo aver sconfitto San Casciano nei playoff. Torna in provincia con la maglia della Grima Volley Tradate in B1, seguendo poi la società nel trasferimento a Gorla, e nel 2013 si sposta nel vercellese disputando un biennio con la Red Volley di Villata. Nel 2015 sceglie la Properzi Lodi dove rimane per due anni in cui conquista la promozione in A2 e la Coppa Italia di categoria. Passa alla Lilliput Settimo Torinese e nell’ultimo anno gioca nella Picco Lecco.

Ora sarà di nuovo in provincia di Varese e, insieme alla riconfermata Valentina Danielli, formerà un’ottima seconda linea. Quanto alle altre, la rosa della Futura al momento è formata dalla palleggiatrice Caterina Cialfi, dalle schiacciatrici Aurora Pistolesi, Rebecca Latham, Serena Zingaro e Virginia Peruzzo e dalla centrale Benedetta Sartori. E non è ancora finita.

L.P.
(foto L3 Photo Studio)