La UYBA ha fissato il primo giorno di lavoro della nuova stagione 2019/2020 che scatterà con l’esordio in campionato stabilito per il weekend del 12-13 ottobrelunedì 19 agosto alle ore 17 le farfalle si troveranno al Palayamamay di Busto Arsizio per il primo allenamento aperto al pubblico e il primo bagno di folla. Nell’anno olimpico, i calendari sono più che mai compressi e fitti e, quindi, è inevitabile che il raduno sia così presto (l’anno scorso è stato il 29 agosto). L’ormai classico aperitivo con i tifosi si terrà invece ai primi di settembre (data ancora da fissare) per consentire a tutti i supporters di tornare dalle vacanze con calma e di partecipare a questo momento con le farfalle.

Il 19 agosto non ci saranno il neo coach biancorosso Stefano Lavarini, perchè impegnato con la nazionale della Corea del Sud fino a metà settembre, e nemmeno la schiacciatrice Britt Herbots che sarà via con il Belgio per gli Europei. In forse anche Alessia Orro, che potrebbe essere convocata con l’Italia per la rassegna continentale, e le statunitensi Karsta LoweHaleigh Washington che, a loro volta, potrebbero ricevere la chiamata dalla nazionale degli Stati Uniti.
Agli ordini di Marco Musso, secondo allenatore della UYBA, ci saranno per i primi allenamenti la capitana Alessia Gennari, Giulia Leonardi, Maria Luisa Cumino, Beatrice Berti, Sara Bonifacio e le nuove Francesca Villani, Erblira Bici, Wang Simin.

Insomma, i tifosi potranno conoscere e vedere da vicino la nuova squadra che parteciperà al campionato italiano e anche alla Coppa Cev. Foto, autografi ed emozioni sono assicurati.

L.P.
(foto Gabriele Alemani)