Amore per la Pallacanestro Varese significa anche seguire la squadra in trasferta. Ne sanno qualcosa i venti soci de Il Basket Siamo Noi che hanno trascorso un paio di giorni a Bormio in occasione del Valtellina Circuit, conclusosi domenica sera con la vittoria dei ragazzi di coach Caja contro i russi dell’Enisey Krasnojarsk.
Un weekend all’insegna della compagnia, del divertimento e del buon cibo: il pranzo di domenica alla pizzoccherata più lunga d’Italia dislocata lungo il centro del paese della Valtellina, promossa per il terzo anno consecutivo dall’amministrazione comunale di Bormio e la partecipazione al flash mob, circa 1500 persone, organizzato in Piazza Kuerc per dare il benvenuto alle Olimpiadi Invernali del 2026. Poi naturalmente i tifosi biancorossi si sono spostati al “Pentagono” per assistere al match contro i russi con le immancabili magliette rosse.

“Lo spirito che ci contraddistingue è lo stare insieme, condividere la stessa passione per i colori biancorossi e creare qualcosa di diverso rispetto alle trasferte passate”. Sentiamo cosa hanno detto tre trasfertisti de Il Basket Siamo Noi, Simona Bernasconi, Michele Oprandi e Fabio Furini.

Benedetta Lodolini