Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Tiro con Arco

Trofeo Coni, Arcieri Varese in mostra con i giovani

Si è concluso il Trofeo Coni che si è tenuto in Calabria, la sesta edizione della manifestazione multisportiva più importante in Italia dedicata agli under 14. Sono circa 3000 gli atleti e 800 i tecnici, in rappresentanza di 23 delegazioni (compresi quelli delle comunità italiane di Canada e Svizzera) che si sono misurati nelle prove previste da 34 Federazioni Sportive Nazionali e 9 Discipline Sportive Associate. Fra queste anche la Fitarco, Federazione Italiana Tiro con l’arco.

La Lombardia, per il tiro con l’arco, era rappresentata da due squadre, quella maschile composta da Pietro Pasqualato e Nicolò Zambetta della società Mirasole Città di Opera e quella femminile composta da Miriana Baldon e Aurora Raia della Compagnia Arcieri Città di Varese, accompagnate dal consigliere regionale Gianluigi Alberti.
Le ragazze varesina sono state splendide. Nella fase di qualifica individuale, Aurora Raia ha conquistato l’oro e Miriana Baldon si è aggiudicata il terzo posto. Aurora con Nicolò, nel mixed-team, ha vinto l’oro superando tutti gli scontri, avendo come avversari Marche, Emilia Romagna e Campania. La Lombardia si è aggiudicata così il secondo posto in classifica per la disciplina e il quinto posto nella classifica finale del Trofeo Coni 2019.

[email protected]