Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Collabora con Noi, Tiro con Arco

Trionfo CAM ai Campionati Italiani di Società

Ennesimo titolo Italiano per le Ragazze della CAM di Gallarate che questa volta vincono i Campionati Italiani di Società che si sono svolti a Roma nel bellissimo contesto di Villa Borghese. La formula dei Campionati di Società prevede una gara sulla distanza dei 25 metri con i rappresentanti di ciascuna delle tre specialità che in ogni volèe tirano tre frecce in successione. La CAM ha schierato Ilaria Calloni per l’Olimpico, Eleonora Grilli per il Compound e Giulia Andreetta e Federica Gallazzi per l’Arco Nudo.

tiro arco cam galarate italiani società 024Gironi all’italiana e quello di qualificazione viene vinto in scioltezza dalle gallaratesi mentre quello finale le vede arrivare seconde dietro le favoritissime ragazze degli Arcieri del Tigullio vincitrici delle due precedenti edizioni. Il secondo posto dà comunque accesso alle semifinali e qui le ragazze della CAM battono in scioltezza 9 a 4 (ogni volèe è praticamente uno scontro diretto fra i rappresentanti delle diverse divisioni, un punto per chi fa più punti nell’Olimpico, uno per chi fa più punti nel compound ed uno per il Nudo) le rappresentanti degli Arcieri Abruzzesi che pure avevano vinto l’altro girone.
Semifinale sfortunata invece per le ragazze degli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo che vengono eliminate portandosi a casa comunque un bronzo a pari merito con le Arcieri Abruzzesi.

Finale oggettivamente dura dove il pronostico è assolutamente a favore degli Arcieri del Tigullio e l’inizio sembra confermarlo con un 2 a 1 dopo la prima volèe grazie alla vittoria di Eleonora Grilli, incontrastata nel Compound. Il punto di svolta alla seconda a Vollèe, Ilaria Calloni realizza un impeccabile 30 e vince, Giulia Andreetta fa un 28 (punteggio altissimo per l’arco nudo dove non c’è mirino, clicker e stabilizzazione) e batte la numero uno italiana Cinzia Nocilia, risultato ribaltato su 4 a 2. Volèe successiva ed Ilaria vince ancora ed il risultato si porta sul 6 a 3. Ultima volèe, le Tigullio si avvicinano a 6 a 5 ma Eleonora Grilli chiude la gara d’imperio e con un 7 a 5 le ragazze della CAM trionfano ancora.

CAM di Gallarate