Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Ciclismo, Nuoto

Triathlon – Oxygen ai campionati mondiali Ironman con Ilaria e Alessandro

L’ultima parte della stagione del triathlon sarà veramente speciale per l’Oxygen Triathlon. Infatti il club di Ispra sarà rappresentato da due suoi atleti nelle rispettive gare del circuito Ironman valevoli come Campionato Mondiale 2019.

Ilaria del Grande gareggerà a Nizza il 7 settembre sulla distanza 70.3 chilometri (1,9 km di nuoto, 90 km bici, 21 km corsa). Nizza è un palcoscenico di fama mondiale per il triathlon e la gara ha grande fascino: il nuoto nelle acque del Mediterraneo, la frazione di bici molto impegnativa con l’ascesa al Col de Vence per poi correre la mezza maratona sulla Promenade des Anglais. La forte atleta Oxygen ha ottenuto la qualificazione al mondiale di Nizza grazie alla vittoria nella sua categoria messa a segno nell’Ironman 70.3 di Shanghai.

Alessandro Parola prenderà il via il 12 ottobre al Campionato Mondiale di Ironman (3,8 km nuoto, 180 km bici, 42 km corsa) che come ogni anno si tiene a Kona (Hawaii). Per gli amanti del triathlon Kona è un luogo mitico ed essere parte di questo evento è un sogno difficile da realizzare; infatti è veramente difficile riuscire a qualificarsi poiché il livello richiesto è molto alto. Alessandro ha seguito un percorso particolare per realizzare il sogno: parteciperà grazie all’Ironman Legacy Program, un sistema di qualifica lanciato nel 2012, in base al quale si deve aver terminato almeno dodici gare Ironman, di cui almeno una in ognuno dei due anni precedenti. Dal 2011 ad oggi Alessandro ha terminato ben 17 Ironman, un’impresa notevole.
L’atleta Oxygen sta completando in questo periodo la preparazione, con costanza ma anche con un po’ di prudenza per evitare infortuni dell’ultima ora. Le sue attese non sono particolarmente focalizzate sulla prestazione cronometrica ma più sull’emozione di nuotare, pedalare e correre in luoghi mitici per chi pratica il triathlon.

 [email protected]