Da 5 anni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 la palestra della Scuola Media “Dante Alighieri” di Varese è invasa da oltre 170 ginnasti e ginnaste dai 3 ai 20 anni. Sono i tesserati di OmniaGym, la sezione di Ginnastica Artistica della Polisportiva Sportpiù: una realtà educativa e sportiva in costante crescita, nata 5 anni fa dalla passione e dalla competenza dei tecnici Rosaria Falzone e Fabrizio Cicchelero, che si definiscono “educatori sportivi”.

Sport come scuola di vita, metodo, impostazione mentale e strumento di crescita e formazione globale della persona: questo il credo della grande famiglia OmniaGym, che conta due Responsabili Tecnici del Settore Agonistico e Formativa (Fabrizio del maschile e Rosaria del femminile), quattro istruttori attenti e preparati e un gran numero di genitori sempre pronti a rendersi disponibili in caso di gare, saggi ed eventi.

In occasione della prima prova a squadre del Campionato di serie D Silver, svoltasi a Daverio domenica 27 gennaio, i risultati ottenuti da OmniaGym Sportpiù sono stati ottimi: su quattro squadre partecipanti, ben tre hanno conquistato il gradino più alto del podio, confermando la dedizione e l’entusiasmo con cui quotidianamente affrontano il lavoro in palestra.
Nella categoria LB3 Allieve si sono distinte Alice Alfano, Viola Ferrari, Alice Maldera, Diana Sorbera, Viola Tadiello, Carolina Farfaglia; nella categoria LC3 Allieve il primo posto è andato a Giada Carnelli, Beatrice Cerinotti, Sofia Radaelli, Camilla Sartorelli; nella categoria LC3 Junior/Senior grande trionfo per Serena Cerinotti, Margherita Coerezza, Aurora Mallawarachchi, Larissa Mel Melem. L’infortunata Aurora Di Foggia non ha potuto gareggiare ma era presente per sostenere le sue compagne. Più che una squadra, una famiglia. Più dello sport…Sport…Più!

 redazione@varese-sport.com