Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro, Sport Disabili

Tre su tre: l’Amca Handicap Sport Varese espugna Parma

Terza vittoria consecutiva per la Amca Handicap Sport, anche questa in trasferta, che espugna Parma e resta in vetta alla classifica.
Non è stato un successo a valanga come quelli conseguiti nelle precedenti trasferte di Rimini e di San Lazzaro di Savena ma forse proprio per questo ancor più significativo, visto che la consistenza della Laumas Gioco è apparsa ben altra rispetto a quelle delle prime avversarie dei varesini. Bisogna anche dire che, oltre alle assenze di Mazzolini e di Paonessa, l’Amca ha dovuto fare i conti con le condizioni fisiche non perfette di Cardoso e di Silva, le sue punte più acuminate. Nell’occasione, però, si è vista la forza del collettivo, con cinque giocatori in doppia cifra a dispetto di un bottino di punti (66) non eccezionale, chiaro segnale che la squadra guidata da Fabio Bottini ha saputo distribuire molto bene il suo potenziale offensivo, con Riccardo Marinello e Alessandro Nava nelle vesti non consuete di frombolieri.
La partita ha assunto una decisa direzione sin dalla prima frazione di gioco, che i varesini hanno chiuso in netto vantaggio (17-6) in virtù di una efficacissima difesa che ha consentito di “sterilizzare” i molti errori in fase offensiva. Nel secondo e nel terzo quarto i biancorossi si sono limitati a gestire la situazione, tenendo sempre a distanza i padroni di casa che non sono mai riusciti a tornare in scia. Nell’ultimo quarto, infine, l’Amca ha posto il sigillo a una prestazione comunque convincente superando anche i venti punti di vantaggio per poi concedere qualcosa al recupero dei parmensi.
Ora questo strano campionato osserverà un turno di riposo (fatta eccezione per una partita di questo turno che è stata posticipata), poi, il prossimo 14 dicembre è in calendario la “prima” casalinga di Silva e compagni che ospiteranno la Uicep Torino nella palestra del Cus dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso.
Laumas Gioco Parma – Amca Handicap Sport Varese 50- 66 (6-17, 18-29, 34-49)
Laumas Gioco: Stravinskas 7, Malangone, Reggio 10, Rovatti, Giansoldati 2, Allegretti 6, Prada, Rovina 2, Fagioli 16, Biazzi 3.
Amca H.S.: Marinello R. 14, Legesse, Sala, Cardoso 13, Roncari 6, Baskett 12, Silva 10, Nava 11. Ne. Fiorentini e Marinello C. All. Bottini.
I RISULTATI (IV giornata)
Laumas Gioco Parma – Amca H.S. Varese 50-66
Gelsia Seregno – Omal Icaro Brescia 60-55 dts
Road Motor Rimini – I Bradipi Dozza Bologna 44-59
Ha riposato Uicep Torino.
LA CLASSIFICA
Amca H.S. Varese (3 partite) e Gelsia Seregno (3) punti 6; Laumas Gioco Parma (4) e I Bradipi Dozza Bologna (3) 4; Omal Icaro Brescia (4) e Road Motor Rimini (4) 2; Uicep Torino (3) 0.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 14 dicembre)
Bradipi Dozza Bologna – Laumas Parma (ore 14.30)
Amca H.S. Varese – Uicep Torino (ore 17)
Road Motor Rimini – Gelsia Seregno (15/12, ore 15)
Riposa Omal Icaro Brescia.
Redazione