Tre su tre: i Mastini, dopo Pergine e Valpeagle, battono anche il Bressanone e conquistano la terza vittoria su tre gare di campionato disputate.
Alla Falcon Arena finisce 3-2 per i gialloneri che si portano in vantaggio dopo soli 39” grazie alla conclusione dai 25 metri defilata ma imprendibile di Franchini. Passano poco più di 9 minuti e l’attaccante canadese raddoppia avventandosi su una respinta corta di Costa. Varese avrebbe altre occasioni, ma non le concretizza; a provare a riaprire i giochi, allora, sono i padroni di casa a tre minuti dalla prima sirena. Tornati sul ghiaccio, Schina in power play non perdona e allunga per gli ospiti che controllano il match fino a sette minuti dalla fine della gara quando il Bressanone trova il 2-3 con Sottsas. Varese stringe i denti, resiste anche due minuti con l’uomo in meno e alla fine espugna la casa dei Falchi.
Sabato prossimo alle 18.30 al PalAlbani sarà big match contro il Merano, unica squadra a punteggio pieno proprio come i Mastini.

IL TABELLINO
Bressanone-Varese 2-3 (1-2, 0-1, 1-0)

Bressanone: Kosta (Mitterrutzner); Casanova Stua, Majoor, Gandino, Vinatzer, Hasler, Reisinger, Angerer; Sottsas, Oberrauch, Schenk, Bona, Purdeller, Pardeller, Demetz, Tauber, Messner, Castagnaro, Mistrotione. All. Prochazka.
Varese: Tura (Menguzzato); Re, Ilic, Borgh F., Schina, Mazzacane E., Grisi; Borghi M., Asinelli, Vanetti, Perna, Raimondi, Teruggia, Franchini, Odoni, Mazzacane M., Borghi P., Privitera. All. Da Rin.
Arbitri: Andrea Benvegnù, Fabio Tirelli (Alex Gallo, Federico Pace)
Marcatori: 39” Franchini (Perna, Re), 9’27” Franchini (M. Borghi, Perna), 17’09” Purdeller (Vinatzer), 22’32” Schina (Perna, M. Borghi), 53’27” Sottsas (Vinatzer)
Penalità: Bressanone 6′, Varese 6′

RISULTATI E CLASSIFICA