Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Trasferte insidiose per Gavirate, Cas e Fagnano. Due i derby

Archiviata la Coppa Italia di Promozione con Olimpia, Morazzone, Besnatese e Gorla Maggiore che hanno passato il turno tra le Varesotte, domenica va in scena la 2^ giornata del campionato con fischio d’inizio per tutte alle ore 15.30 tranne che per Vighignolo-Fagnano, in programma alle 16.45 a Settimo Milanese.

I DERBY – Sono due i derby di giornata: Olimpia-Gorla Maggiore e Uboldese-Morazzone. Mercoledì sera Olimpia e Gorla Maggiore si sono entrambe qualificate per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, mentre al debutto in campionato di otto giorni fa hanno rispettivamente perso a Meda con un gol nel finale e vinto a Cassano Magnago contro l’Union Villa Cassano. Il Gorla Maggiore è pronto ad affrontare la seconda trasferta di fila, mente per l’Olimpia quello di domani sarà l’esordio stagionale in campionato tra le mura amiche.
L’Uboldese, già fuori dalla Coppa Italia, mercoledì ha osservato un turno di riposo e cerca continuità dopo l’1-1 contro il Cas Sacconago; il Morazzone, invece, quattro giorni fa in Coppa ha rifilato una goleada alla Virtus Binasco (tripletta di uno Giordano), ma in campionato vuole alzare subito la testa dopo il ko casalingo di domenica scorsa contro l’Universal Solaro dell’ex Stincone.

IN CASA – Prima in casa per la Besnatese di Rasini che con il Gavirate una settimana fa ha ben impressionato, nonostante la sconfitta per 2-1. Il gruppo affronterà il Magenta che ha impattato 2-2 contro il Vighignolo (la società ha richiesto la vittoria a tavolino per 3-0 ma per ora il Comitato Regionale della LND ha preso tempo per prendere una decisione in merito).
Union Villa Cassano ancora sul rettangolo verde di via Salvo D’Acquisto, questa volta contro la Base 96 Seveso. Entrambe le squadre sono a 0 punti in classifica e vogliono muovere la graduatoria.

IN TRASFERTA – Trasferte nel milanese per tre compagini: il Gavirate fa visita al Vittuone, il Cas (senza lo squalificato Nardone) è atteso dal Sedriano mentre il Fagnano (in foto in alto) alle 16.45 ci proverà in casa del Vighignolo. Chiude la giornata Universal Solaro-Meda, scontro tra due squadre che potranno misurare le proprie ambizioni.

Laura Paganini

- PROGRAMMA E CLASSIFICA