Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Trasferta difficile per il Gavirate, Besnatese e Morazzone a caccia dei tre punti

Domani (domenica) si giocherà l’8^ giornata di campionato e, con lo scoccare dell’ora solare, per la prima volta in questa stagione le gare inizieranno alle ore 14.30.

DERBY – Sono tre i derby tutti varesotti in programma. A Cassano Magnago arriva una Uboldese terza in classifica e gasata dalla vittoria per 4-2 di settimana scorsa contro la diretta rivale Vittuone. Il bomber Mattia Giglio è caldo e, con i suoi quattro gol in quattro partite disputate, ha scalato la classifica campocannonieri. Dall’altra parte gli uomini di mister Maestroni si troveranno una Union Villa Cassano che, con il successo per 2-1 a Morazzone targato K. Shala, ha preso una boccata d’ossigeno e ora si guarda alle spalle con meno timore.
Sfida interessante a Lavena Ponte Tresa: l’Olimpia di Rinaldi ospita il Morazzone che, finora, non sta riuscendo a ripetere la brillante annata passata. Il tecnico Alessandro Lorenzi non è in pericolo, ma i rossoblù devono cambiare passo e proveranno a farlo su un campo ostico come quello dei tresiani. In casa l’Olimpia ha vinto due incontri su tre (ko solo con il Gavirate) e attualmente è in striscia positiva da tre turni, cosa che ha consentito alla squadra di risalire fino all’attuale quarto posto solitario (12 punti).
Infine, a Gorla Maggiore si gioca Gorla-Fagnano, lo scontro tra le due neopromosse varesotte. I padroni di casa vengono dalla doppia rimonta a Magenta firmata Ippolito (domani sarà squalificato) e Caristina, mentre il Fagnano del neo mister Piana è riuscito finalmente a muovere la classifica frenando niente meno che la corsa della capolista Meda, stoppata sul 3-3 con una tripletta di Denis Manuzzato.

IN CASA – La Besnatese di Rasini non vince da tre settimane ed è scivolata nella parte destra della classifica (8 punti). Al “Besnabeu” arriva il Vighignolo, partito con altre aspettate e che di punti ne ha 9 e che ha ottenuto due pareggi e due ko nelle ultime quattro. La Besnatese deve puntare al bottino pieno, ma non avrà lo squalificato Caputo; dall’altra parte assente per lo stesso motivo Drago, fermato un turno dal giudice sportivo.

IN TRASFERTA – Match esterno non semplice per il Gavirate, sempre alle prese con parecchi infortuni e anche di una certa gravità (vedi Cortez e Lercara) e senza lo squalificato Comani. I rossoblù di Caon, finalmente in panchina dopo aver scontato la squalifica, fanno visita all’Universal Solaro di Stincone e proveranno a tornare alla vittoria dopo la sconfitta casalinga (non senza polemiche) di domenica scorsa contro la Base 96 (2-3). Tra i milanesi out per squalifica Parisi.
Impegno esterno anche per il Cas di Cau, che arriva dal passo falso contro l’Olimpia e che è alle prese con tante assenze alle quali si aggiunge lo squalificato Tirelli. I bustocchi sono attesi dal non semplice impegno al cospetto della prima in classifica Meda senza Sala, squalificato.

LE ALTRE – Completano il quadro della giornata Vittuone-Sedriano, partita d’alta classifica, e Base 96-Magenta.

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini