Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Varese Calcio

Torneo delle Regioni… e delle polemiche. Tris Varese e Verbano, Varesina coi talenti fatti in casa

Ultima settimana di preparazione per le rappresentative regionali del CRL in vista dell’imminente partenza per il Torneo delle Regioni, fissata in data venerdì 12 aprile. La rappresentativa Under 19 lombarda è per la metà composta da giocatori del girone A di Eccellenza: ben tre di Varese e altrettanti del Verbano, due della Varesina, uno dell’Accademia Pavese e uno del Fenegrò, in totale 10.

I giocatori, individuati dallo staff tecnico del Cr Lombardia, sono convocati per domani, mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 14.30 (seduta di allenamento – inizio ore 15.30), presso il sintetico Comunale di Cassina De’ Pecchi (MI).
I prescelti sono i difensori del Varese M’Zoughi (terzino all’occorrenza centrale) e Travaglini (centrale), la squadra ha dovuto rinunciare a Bianchi in quanto è stato convocato l’attaccante Moceri per sopperire all’infortunio di un altro attaccante e ogni squadra può avere un massimo di tre convocati. Il tris del Verbano è composto dal difensore Castelli, il centrocampista Galli e l’attaccante Banfi. A rappresentare la Varesina ci sono i talenti cresciuti in casa Bellacci e Deodato. Del girone A convocati anche Negri dell’Accademia Pavese e Boselli del Fenegrò. Gli altri dieci giocatori a disposizione di Umberto Cortellazzi, ex tecnico del Legnano, sono suddivisi tra gli altri due gironi lombardi.

La Lombardia è inserita nel Girone A con Friuli, Marche e Sicilia, la finale è prevista venerdì 19. La manifestazione ha costretto il Comitato Regionale a spostare l’intera giornata di campionato domenica prossima a lunedì di Pasquetta (22 aprile). Alcune società hanno chiesto di anticipare il match, che coincide con la penultima giornata, e le richieste accettate hanno sollevato polemiche considerando che coinvolgono squadre coinvolte in zona retrocessione e playoff. Per questo motivo oggi la Lnd dovrebbe annullare tutti gli spostamenti. Dunque tutti in campo in contemporanea lunedì 22 alle 15.30. Clicca qui per vedere turno e classifica.

Elenco Convocati JUNIORES UNDER 19:
MOCERI DANILO – VARESE CALCIO

INVERNIZZI ANDREA – CISANESE
NEGRI CRISTIAN – ACCADEMIA PAVESE
ESPOSITO RICCARDO – BRUSAPORTO
TOCCI VALERIO – PONTELAMBRESE
BANFI STEFANO – VERBANO CALCIO
GIORGI MATTIA – CALCIO GHEDI
CASTELLI RICCARDO – VERBANO CALCIO
MARCIAL BURGOS BLAS DE JESUS – CALVAIRATE
GALLI MATTEO – VERBANO CALCIO
BERTONI ANDREA – CASATESEROGOREDO
MOTTA RICCARDO – TRITIUM CALCIO 1908
BOSELLI LORENZO – FENEGRO’
BELLACCI MATTIA – VARESINA
M’ZOUGHI MOHAMED – VARESE CALCIO
DEODATO MATTIA – VARESINA
TRAVAGLINI CHRISTIAN – VARESE CALCIO
ALDE’ ALESSANDRO – VIMERCATESE ORENO
RASINI ANDREA – SAN LAZZARO
FORMENTONI RICCARDO – VIS NOVA GIUSSANO

Elisa Cascioli