Stangata in arrivo per l’Auxilium Torino. La Commissione Tecnica di Controllo, infatti, ha esaminato la situazione del club piemontese e ha riscontrato violazioni del Regolamento Esecutivo del Settore Professionistico, in particolare ai pagamenti dei contributi Enpals ed Inps relativi alla stagione passata (bimestri marzo-aprile 2018, maggio-giugno 2018, settembre-ottobre 2018 e novembre-dicembre 2018), sia a quella attuale (bimestre gennaio-febbraio 2019).
Appare ormai segnato il destino dell’Auxilium: sono in arrivo 8 punti di penalizzazione da scontarsi nell’attuale campionato e 2 in quello prossimo. Se venerdì 10 maggio il Consiglio Federale confermerà la richiesta della Com.Te.C., Torino retrocederà in A2 perchè scivolerebbe da quota 16 a 8 punti in classifica e Pistoia dell’ex biancorosso sarebbe salva.
Cosa cambia per la Pallacanestro Varese? Non moltissimo: domenica a Bologna si dovrà vincere senza se e senza ma per entrare nei playoff tendendo l’orecchio al risultato di Pistoia-Avellino con i primi che forse non giocherebbero più alla morte cercando la vittoria contro una diretta concorrente dei biancorossi per entrare nei playoff.

redazione@varese-sport.com