Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Ciclismo, Pallacanestro Varese, Varese Calcio

Top 2018 3^ parte – Varese e Varesina sognano la D, ma sono in Eccellenza. Varese invasa dalle 2 ruote

LUGLIO

Ad inizio del mese di luglio tengono banco le domande di ripescaggio delle formazioni di Eccellenza che puntano ad andare in Serie D. Su tutte la più convinta è la retrocessa Varesina che, ad un certo punto, è quarta in graduatoria. Più tiepide le speranze del neo nato Calcio Varese. Attirano l’attenzione anche la ristrutturazione di diversi settori giovanili: a Solbiate Arno, con base allo stadio Chinetti, dopo due anni di collaborazione nasce la Solbiatese Insubria con oltre 300 ragazzi che continueranno ad animare il centro. La neo promossa in Serie C Pro Patria inizia la preparazione col botto giocando in amichevole contro il Torino.

AGOSTO

Abbandonati i sogni di Serie D, Varesina e Varese vengono inseriti nel giorne A di Eccellenza. La diramazione di tutti i campionati dilettanti anima il mese di Agosto. Nasce la Pallacanestro Varese 2018-19 che crea parecchia curiosità. Al rientro dalle vacanze, a fine mese, tutto è pronto per l’invasione delle due ruote: ad inizio settembre si correranno i Mondiali Gran Fondo per cicloamatori e l’apprensione della gente è concentrata sulla scoperta del percorso e sulle strade che saranno chiuse.

SETTEMBRE
Iniziano i campionati di calcio dilettanti e la diretta della prima del Varese a Besozzo contro il Verbano sbanca. Attirano l’attenzione dei nostri lettori anche gli articoli riservato ogni domenica a tutte le categorie del calcio non professionistico con il campionato di Eccellenza in prima fila. Grande successo di partecipazione e di pubblico per i Mondiali Gran Fondo di ciclismo.
 
Ulisse Giacomino
LEGGI ANCHE: