A caccia di un inedito. Vincere ad Arezzo (mai occorso nella storia biancoblu in 5 precedenti) e vincere la terza gara di fila (sarebbe la prima volta dal terno secco Gozzano/Entella/Alessandria dell’aprile scorso). Ecco, poi tra l’auspicare e il fare, ci sono di mezzo gli amaranto di Di Donato (ore 17.30, stadio “Città di Arezzo”). A ridosso della partenza per la Valdichiana, Ivan Javorcic è conscio delle trappole della terza trasferta nelle ultime 4 giornate (e nelle ultime 3 domeniche): “Domani partita imprevedibile. Ma noi arriviamo da una gara fatta bene mercoledì con la Pianese. Anche se in questo momento non guardo la classifica. Otto gol con otto marcatori diversi? Siamo una cooperativa”.   

Tra gli assenti recupera il solo Mastroianni. Per Fietta, Mangano, Palesi e Pedone ci sarà da attendere almeno sino al Lecco (6 ottobre). Rifinitura con indizi di formazione sparsi qua e là e abbozzo (puramente indicativo con 3-5-2 composto da Tornaghi tra i pali; Molnar, Lombardoni e Boffelli in difesa; Cottarelli, Colombo, Bertoni, Ghioldi e Masetti in mediana; Defendi e Parker in attacco. In realtà, provati anche Marcone e Brignoli. Entrambi (come il fiumano Molnar) ancora a digiuno di minuti in campionato. Ivan Drago dice e non dice: “Può essere una chiave di lettura. Vediamo. Domani intanto incontriamo una delle 4/5 squadre più strutturate del campionato. Dovremo avere capacità di adattamento. Tra l’altro torno in una città dove ho giocato. Un posto importante per me”. Mozione degli affetti. Da far scattare prima e dopo la gara. Novanta minuti esclusi.

I 22 convocati per il match di domani (ore 17.30, stadio “Città di Arezzo”) con l’Arezzo (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Angelina (22), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (3), Lombardoni (19), Marcone (2), Molinari (24), Molnar (5)
Centrocampisti: Bertoni (14), Brignoli (8), Colombo (21), Cottarelli (20), Ferri (25), Galli (15) Ghioldi (23), Masetti (26), Spizzichino (17)
Attaccanti: Defendi (18), Kolaj (27), Le Noci (10), Mastroianni (9), Parker (11)

          Giovanni Castiglioni