Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Testa e cuore, i Mastini salgono ad Appiano per gara-3

Non c’è tempo per festeggiare la grandissima vittoria di ieri sera che, davanti a 500 persone del PalAlbani, ha permesso ai Mastini di equilibrare la serie dei quarti di finale playoff sull’1-1. Domani sera (martedì) alle ore 20.30 si tornerà in pista per gara-3 ancora una volta ad Appiano proprio come giovedì e Varese proverà ad espugnare la pista dei Pirati. Sì, perchè non è così impossibile che questo accada e la sfida di ieri sera lo ha dimostrato.

Raimondi e compagni hanno infatti tenuto a bada una squadra solida e forte come quella altoatesina che, è bene ricordarlo, è campione in carica. La grinta, la determinazione, il pressing asfissiante e la voglia di regalarsi un successo tanto sperato quanto cercato in questi mesi di duro lavoro hanno fatto sì che i gialloneri limitassero di molto il gioco dell’Appiano e, a tratti, mettessero alle corde gli avversari. Fin da subito (rete già al 33” di match) Appiano ha capito che non sarebbe stata una serata semplice e così è stato. E l’ennesimo rigore parato da Menguzzato ha confermato l’impressione iniziale consegnando una preziosa vittoria ai Mastini.

Domani sera a piste invertite Varese proverà a confermarsi anche ad Appiano. Raimondi e compagni saliranno in Alto Adige carichi e forti della grande iniezione di fiducia e di entusiasmo avuta domenica. Queste emozioni, però, andranno gestite e dovranno essere sfruttate positivamente evitando che si ritorcano contro. Il gruppo ha già fatto tanto, ma può ancora fare altrettanto e accontentarsi non è consentito. Soprattutto se ci si sta giocando un quarto di finale dei playoff e se giovedì sera (ore 20.30) si avrà la possibilità di tornare al PalAlbani per un altro incontro infuocato.

 

PROGRAMMA GARA-3
Martedì, ore 20.30: Appiano-Varese (serie sull’1-1), Pergine-Bressanone (0-2), Merano-Alleghe (2-0), Caldaro-Fiemme (0-2).

Laura Paganini
(foto da FB Mastini Varese)