In attesa dei recuperi, questa domenica scatta la 13^ giornata di campionato, la terz’ultima prima della sosta invernale.
Per accordo tra le parti, la capolista Laveno non sarà impegnata più in trasferta, ma giocherà in casa ospitando l’ultima della classe Lavena Tresiana. Testa-coda che lascia pochi margini alle sorprese. Incontri sulla carta agevoli anche per più dirette inseguitrici. La Casmo, uscita sconfitta domenica scorsa dal campo di Caravate, si sposta sul sintetico di Morazzone dove alle ore 17.30 affronterà l’Union Tre Valli, formazione di fondo classifica che questa settimana è stata impegnata anche nel recupero dell’undicesimo turno – pari sul campo del Lonate Ceppino -,  match casalingo anche per il Cairate, reduce da due sconfitte consecutive, che ospiterà il San Luigi Albizzate, penultimo con otto punti. Partite esterne che presentano qualche insidia per Luino, di scena ad Arnate, e Sommese, attesa sul campo del Ceresium Bisustum.

Match interessante quello in programma a Induno, tra l’Aurora e il Caravate. Staccate da un solo punto, le due formazioni sono candidate al ruolo di out sider del torneo. L’undici di Baj può contare su una maggiore forza offensiva e una continuità di risultati testimone di una mentalità importante. Altra partita da seguire con attenzione è quella di Lonate Ceppino, dove la formazione locale, dopo il mezzo passo falso nel recupero di questo mercoledì, attende la Malnatese, staccata di una sola lunghezza e reduce dalla convincente vittoria interna con il Cairate. Partita da tripla.

Occasione da non mancare per il Buguggiate nel match interno con il Coarezza, i tre punti permetterebbero alla formazione di Pedretti  di agganciare la zona play-off. Stesso discorso per la Cuassese che attende tra le mura amiche l’Eagles Caronno Varesino.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto