Il campionato di serie A di basket in carrozzina riparte dopo la nuova sosta e la Cimberio Handicap Sport affronta la sfida in assoluto più impegnativa della stagione, ovvero quella sul campo della UnipolSai Briantea 84 Cantù (si gioca sabato alle ore 20.30 al palasport di via Gramsci a Seveso).

Inutile ricordare i titoli della formazione canturina che in questa stagione, in ambito nazionale, ha sempre e soltanto vinto. In campionato la formazione brianzola è imbattuta e guida la classifica con 4 punti di vantaggio sulla più diretta avversaria, l’Avis Santo Stefano, nell’ultima giornata facile vincitrice proprio a Varese.
Impossibile ipotizzare una sorpresa in questo testa-coda, il divario tra le due squadre è semplicemente incolmabile, anche se la Cimberio ha dimostrato in questo campionato di sapersela cavare meglio contro avversari di caratura ben superiore che al cospetto delle formazioni che sarebbero tecnicamente alla sua portata.

L’esito della sfida di sabato sera è dunque scontato, fermo restando il fatto che anche una partita già segnata in partenza può rappresentare un’ottima occasione di allenamento. E alla Cimberio servirà allenarsi bene in vista non tanto o non solo della partita di campionato della prossima settimana a Sassari ma soprattutto del concentramento di Eurolega che la vedrà protagonista, insieme con altre quattro squadre, nella seconda settimana di marzo in Austria, un appuntamento al quale la squadra varesina prende parte da anni e a cui vuole partecipare anche quest’anno cavandosela con grande onore, come sempre in passato.

IL PROGRAMMA (4^ giornata di ritorno)
S.Stefano P.P. Picena – Special Sport Bergamo (ore 17)
Santa Lucia Roma – Amicacci Giulianova (ore 17)
Key Estate Porto Torres – Banco Sardegna Sassari (ore 19)
UnipolSai Briantea 84 Cantù – Cimberio H.S. Varese (ore 20.30)

CLASSIFICA
UnipolSai Briantea 84 Cantù punti 20; S.Stefano P.P. Picena 16; Amicacci Giulianova 14; Key Estate Porto Torres e Santa Lucia Roma 10; Banco di Sardegna Sassari 6; Special Sport Bergamo e Cimberio H.S. Varese 2.

IL PROSSIMO TURNO (2 marzo)
Banco di Sardegna Sassari – Cimberio H.S. Varese (ore 18)
Amicacci Giulianova – S.Stefano P.P. Picena (ore 18)
Special Sport Bergamo – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 18)
Key Estate Porto Torres – Santa Lucia Roma (ore 19)

redazione@varese-sport.com