Anche la seconda giornata di campionato della Serie A di Tchoukball è ormai alle spalle. La classifica vede in testa i Saronno Castor, a punteggio pieno, a quota 8 punti: posto che dividono con i Ferrara Bulls, i Ferrara Peanuts e i Rovello Sgavisc. I Saronno Castor hanno prima battuto l’Osgb Caronno Spartans 66 a 48 e poi il Solaro Sparks 75 a 39.
I “fratelli” saronnesi dei Saronno Pollux, a quota 2 punti in classifica, invece, hanno perso 55 a 59 contro il Solaro Sparks e ma hanno vinto 54 a 49 contro la squadra di Caronno Pertusella. Fanalino di coda di serie A, i Venegono Apache (in foto in alto), che hanno dovuto affrontare una giornata difficilissima, con organico ridotto contro due squadre che hanno maggiore esperienza in questo campionato. Contro i comaschi, i Rovello Sgavisc perdono 92 a 38, mentre contro gli Shogun di Castellanza, pur iniziando bene, crollano nel secondo tempo.

Il prossimo appuntamento con la serie A è per domenica 17 novembre quando ci saranno le seguenti partite: Ferrara Bulls-Castellanza Shogun, Ferrara Peanuts-Castellanza Shogun, Forlì No Stop-Castellanza Shogun, Venegono Apache-Saronno Pollux, Rovello Sgavisc-Saronno Castor, Venegono Apache-Saronno Castor, Rovello Sgavisc-Saronno Pollux, Osgb Caronno Spartans-Blue Wallers Empoli. Domenica 10 novembre, invece, tornerà in campo la serie B.

Silvia Galli