Domani (domenica) alle ore 14.30 su tutti i campi gli arbitri fischieranno l’inizio di tutte le gare della 22^ giornata di campionato. Unica variazione rispetto al calendario originario è lo spostamento di Olimpia-Muggiò da Lavena Ponte Tresa a Morazzone (via Europa).

BIG MATCH – Sono tre le super sfide in programma nel weekend, due d’altissima classifica e una che vale una buona fetta di salvezza passando dai playout.
Uno dei big match va in scena a Vergiate e vede come protagoniste la Vergiatese e il Morazzone capolista. I punti che dividono le due squadre sono soltanto due e, in caso di vittoria dei granata, potrebbe esserci il sorpasso e un cambio al vertice che coronerebbe gli sforzi degli uomini di mister Gatti. Saranno due le assenze importanti per squalifica, una per parte: la Vergiatese non potrà contare su un elemento cardine come Kate, mente il Morazzone sarà costretto a rinunciare a Martignoni.
A Gavirate, invece, ecco un interessante Gavirate-Base 96 Seveso. I rossoblù di Crippa sono reduci dal roboante 5-1 sul campo della Lentatese condito anche da una prestazione alquanto convincente. La Base 96 Seveso, che insegue il Gavirate a 3 punti, è alla sua seconda trasferta consecutiva dopo il successo per 2-0 contro il Muggiò ed è in striscia positiva da tre giornate.
Uboldese-Fagnano è un incrocio fondamentale della zona calda della classifica. Al momento sono 6 i punti che separano le due compagini che sono in piena lotta per provare ad evitare i playout. Una vittoria del Fagnano metterebbe tutto di nuovo completamente in discussione e animerebbe ancora di più la battaglia. Colombo è squalificato per l’Uboldese, mentre Mastromarino lo è per il Fagnano che domenica scorsa ha incassato un pesante 0-4 contro la Vergiatese e che dovrà pagare una multa di 110€ per ottemperanze dei propri tifosi nei confronti dell’arbitro.

LE ALTRE – Giocano tutte in casa le altre varesotte. Il Saronno riceve la Rhodense che deve mettersi alle spalle il ko interno contro l’Olimpia, forse un po’ inatteso, e la Besnatese attende il Meda e vuole fare bottino pieno dopo l’ottima prestazione di Morazzone che, tuttavia, non ha portato punti; l’Olimpia di Papasodaro, infine, ospita sul campo di Morazzone il Muggiò, squadra che arriva da tre sconfitte di fila (Gavirate, Rhodense e Base 96 Seveso), e desidera dare seguito alla prova di carattere di una settimana fa a Rho.
A completare il quadro del turno Universal Solaro-Cob 91 e Lentatese-Guanzatese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini