L’Under 15 Eccellenza della Pallacanestro Varese continua a sognare. Prosegue a gonfie vele, infatti, la corsa verso il tricolore dei biancorossi di coach Milan Josic. Dopo il terzo posto in Lombardia dietro a Milano e Cantù e il primo nell’Interzona che è valso la qualificazione alle Finali Nazionali che si stanno svolgendo tra Cecina e Donoratico, in Toscana, ieri i varesini hanno ottenuto il pass per i quarti di finale chiudendo il girone D al primo posto in classifica.

Se all’esordio è arrivata una sconfitta (71-59) per mano di Alfa Omega Ostia, Varese si è rifatta subito imponendosi con un nettissimo 56-35 sui pari età dei Sibe Calenzano Bulldogs nella seconda giornata e poi ieri ha completato l’opera battendo 57-42 la testa di serie BSL San Lazzaro (Noble Clement il migliore con 21 punti) sorpassandola in classifica e strappando la qualificazione per i quarti di finale. Varese, dunque, è tra le otto migliori squadre italiane Under 15.

Domani alle ore 20 l’avventura continua con la prima sfida della fase ad eliminazione diretta. Al Palasport Franco Poggetti di Cecina i biancorossi affronteranno l’Honey Sport City Roma seconda classificata del girone B. 

L.P.