Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Stagione al top per Tradate, Magoga: “Cambiato mentalità”

Siamo ormai alle battute finali del campionato di serie C2 e le squadre di Varese si preparano ad affrontare le ultime partite del girone Lombardia 1. Questa settimana gli occhi sono puntati sull’Amatori Tradate Rugby. A darci un quadro più preciso sarà l’allenatore dei gialloblù, l’esperto Dervino Magoga che, insieme ai colleghi Frontini, specialista della mischia, e De Vita, coach dei trequarti, hanno ben guidato il Tradate che occupa il quarto posto nel girone.
“Stiamo disputando un bel campionato – esordisce coach Magoga -. Ci serviva un cambio di mentalità, che abbiamo fatto, e siamo anche riusciti a rimescolare le carte a livello tecnico. I giovani ed i veterani si sono ben integrati e i risultati ci danno ragione. Rispetto all’andata, conosciamo meglio le nostre avversarie e ci adattiamo quindi in maniera ottimale. Il movimento palla è migliorato e si ha più fiducia nei propri mezzi, il che è fondamentale per una squadra leggera come la nostra che cerca di far viaggiare tanto il pallone ed evitare i punti d’incontro”.
Magoga esprime poi il suo punto di vista riguardo i prossimi impegni stagionali: “Voglio vincere le prossime partite. Abbiamo un paio di incontri alla nostra portata in cui possiamo uscire dal campo a punteggio pieno. Poi ci attende la sfida contro Valcuvia. Contro gli unni sarà veramente complicato, sono un’ottima squadra e stanno disputando una stagione al di sopra delle aspettative, ma noi ci proveremo. Infine ospiteremo i Cinghiali Rugby, altro match da vincere”.

Stefano Sessarego