Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro, Pallacanestro Varese

Squadre in vetrina – Nuovo ciclo per Brescia. Conti: “Coach Esposito novità importante”

Brescia cambia e riparte. La Leonessa Basket dopo alcune stagioni di grande valore, con risultati spinti quasi fino al top, metabolizza il dodicesimo posto in “regular season” del 2019,  chiude l’epoca di coach Diana e ricomincia con traguardi ancora da definire.
“Credo che la novità più importante del Basket Brescia – conferma Andrea Conti, dirigente della Pallacanestro Varese – riguardi proprio il cambio di guida tecnica. Dopo tanti campionati caratterizzati da successi e ottimi risultati Brescia ha salutato coach Andrea Diana ha affidato il “legno” a coach Vincenzo Esposito e, come comprensibile, vorrà aprire un nuovo ciclo”.

Con che tipo di squadra Vincenzino cambierà passo?
“Brescia ricomincia prima di tutto dalla base solidissima rappresentata dai giocatori riconfermati, ben 7. Mi riferisco a Vitali, Sacchetti, Moss, Laquintana, Abass, Ceron e Zerini, tutti ottimi giocatori, ormai più che esperti, capaci di garantire qualità e soprattutto continuità tecnica e mentale. In questo gruppo i dirigenti bresciani hanno inserito giocatori di valore tra i quali spicca il nostro ex Cain. Oltre a Tyler ci saranno Lansdowne e Horton, entrambi classe 1989 e con grande esperienza europea. Infine, a chiudere il roster c’è la coppia di esterni Koenig-Guariglia”.

Obiettivi possibili per Brescia?
“Il gruppo è completo, già ben affiatato e certamente destinato a migliorare grazie al lavoro di coach Esposito che, certamente, punterà forte sulla mentalità per spingerlo verso la post-season. O meglio, in quel folto gruppo di squadre che lotterà per strappare alle “big” i pochissimi posti rimanenti”.

 

BASKET BRESCIA
FORMAZIONE
: Abass, Zerini, Ceron, Cain, Vitali, Laquintana, Lansdowne, Koenig, Guariglia, Horton, Sacchetti, Moss.
ALLENATORE: Vincenzo Esposito (nuovo)
PROBABILE  QUINTETTO: Vitali, Lansdowne, Abass, Horton, Cain.

Continua…

Massimo Turconi
(foto FB Basket Brescia Leonessa) 

LE ALTRE:
TREVISO
FORTITUDO BOLOGNA
VIRTUS ROMA
PISTOIA
REGGIO EMILIA