ALLIEVI PROVINCIALI 2002

Valceresio-Nuova Abbiate non disputata
Gli Allievi 2002 di Realini guadagnano altri 3 punti senza giocare. La Nuova Abbiate non si presenta al Peppino Prisco ed alla Valceresio non resta che giocare una partitella 8 contro 8. Sul comunicato federale di giovedi, arriverà il 3-0 a tavolino per la Valceresio che tornerà in campo domenica mattina ad Arsago.

LE ALTRE PARTITE

____________________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2003 (in foto in alto)

Real Castronno-Valceresio 0-4
Valceresio: Legnani, Gjelaj (Bosio), Cinquepalmi (Orlando), Orrù, Di Benedetto, Cera, Zotti (Alogna), Baggio (Viscardi), Nardelli, Mazzoleni (Raimondi), Di Gennaro (Kone). A disposizione: Canciani. All. Sestagalli.
Marcatori: Di Benedetto, Orrù, Orlando, Nardelli.

Con qualche fatica in più del previsto gli Allievi 2003 di Sestagalli si prendono i 3 punti contro il Real Castronno. La Valceresio mantiene il terzo posto in classifica, in attesa del recupero di mercoledi 13 marzo contro la Vergiatese: chi vince si lancia all’inseguimento della capolista Ispra.
Sestagalli: “Primo tempo senza la giusta intensità e con troppi errori. Nel secondo è migliorato l’atteggiamento. Senza essere brillanti, abbiamo tuttavia dimostrato di volere i 3 punti e portare a casa la vittoria”.

LE ALTRE PARTITE 

____________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004

Valceresio – Laveno Mombello 3-0
Valceresio: Abbiati, Fazio (Boemia), Di Napoli, Rosciano, Premoli (Lo Presti), Pallaro, Vanoli (Pradelli), De Giuseppe (Giordano), Brunello (Galasso), Campo (Rocca), Marchio. A disposizione: Rigoni. Allenatore: Daniele Marchesi
Marcatori: Marchio, Rosciano, Di Napoli

Ottima vittoria per i Giovanissimi 2004 di Marchesi che si impongono meritatamente contro il Laveno con un secco 3-0. Risultato che sta decisamente stretto, per quanto dimostrato sul campo, alla Valceresio che gestisce con qualità il possesso palla per tutta la partita e crea numerose occasioni ma, complice la prova più che positiva del portiere avversario, non riesce a dilagare nel risultato.
Ci pensa il solito Marchio, dopo circa 15 minuti, a sbloccare la gara con un perfetto diagonale dopo aver bruciato in velocità il diretto marcatore. La Valceresio gioca bene e con grande intensità e crea due grandi occasioni con Campo e Brunello, entrambi bravi a liberarsi dentro l’aerea di rigore, ma in entrambi i casi il portiere avversario nega la gioia del gol con due grandi interventi. Sul finire di primo tempo però è Rosciano a raddoppiare sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel secondo tempo si abbassano i ritmi e la Valceresio è brava a controllare e a non concedere nulla agli avversari che addirittura non sorpassano la metà campo per quasi tutta la seconda frazione di gara. Il 3-0 arriva grazie ad una punizione strepitosa di Di Napoli che dai 25 metri insacca all’incrocio dei pali. Prossimo turno domenica mattina nuovamente al Peppino Prisco di Arcisate contro il Tre Valli.
Marchesi: “Faccio i complimenti a tutti i ragazzi. Volevo una reazione di squadra dopo la prestazione negativa di settimana scorsa e così è stato, abbiamo giocato una partita perfetta, sempre in controllo. Dobbiamo riuscire ad essere costanti nella nostra crescita, tecnica e psicologica”.

LE ALTRE PARTITE

___________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005

Azzurra Locate-Valceresio 0-5
Valceresio: Sculco, Masini Pietro (Albini), Nicotra (Franceschina), Pagani, Zocchi (Solari), Graglini (Caprioli), Masini Luca (Cremona), Incendi, Fabbrini (Shahini), Trovò, Soriano (Malaguti). All. Visconti.
Marcatori: Trovò (4), Fabbrini

Sesta vittoria consecutiva per i Giovanissimi 2005 di Visconti sul campo dell’Azzurra Locate. Primo tempo equilibrato, con tanti scontri a centrocampo e pochissime occasioni da rete. La partita si sblocca al 30 del primo tempo: bellissima conclusione da fuori area di Incendi e altrettanto bella parata del portiere di casa, Trovò è il più lesto di tutti sulla respinta e trova il gol del vantaggio.
I ragazzi della Valceresio entrano nel secondo tempo con tutt’altro spirito ed entusiasmo e in dieci minuti chiudono la partita: prima ci pensa Trovò con un tiro da fuori area, poi è Fabbrini a segnare il 3-0 da fuori area dopo aver saltato il suo avversario con un bel dribbling, Trovò poi realizza il poker personale sfruttando ancora una respinta del portiere dopo la conclusione di Caprioli e dopo una bellissima azione personale con pallonetto finale. Prossimo appuntamento sabato a Bisuschio contro la Solbiatese Insubria.
Visconti: “Soddisfatto del risultato perché oggi abbiamo incontrato una squadra organizzata, ma ancora più soddisfatto dell’atteggiamento del secondo tempo e della fiducia in sè stessi e nei compagni che i ragazzi stanno acquisendo”.

LE ALTRE PARTITE

 Valceresio A. Audax