Giornata numero undici in prima categoria girone A, giornata che prevede, ancora una volta, una serie di sfide tutte da vivere.
La capolista Solbiatese che sta iniziando a prendere il largo visti i 5 punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici ovvero il Ferno, dovrà fare molta attenzione perché al Chinetti arriva il San Michele di bomber Ciccone più carico che mai. Non saranno della gara il difensore nerazzurro Zonta, né mister Saporiti che sarebbe potuto tornare da ex a Solbiatese e che invece sarà costretto a vedere la gara della tribuna.
Da non perdere la super sfida tra due corazzate quali sono Ferno e Valceresio, ma da non perdere sul fronte opposto sarà anche San MarcoAntoniana, gara in cui si giocano punti pesanti per il discorso salvezza.
Nel primo caso si tratta di una gara tra due squadre che puntano in alto e che stanno ampiamente meritando le zone alte della classifica; nel secondo, invece, è una gara delicatissima per il discorso salvezza. Da un lato mister Efrem, appeso ad un filo, dall’altro il neo mister Pavone, che torna sulla panchina dell’Antoniana dopo la bella avventura dello scorso anno.
Dopo la vittoria di giovedì sera in Coppa Lombardia, il Cantello Belfortese vuole tornare a sorridere anche in campionato ma tra le mura amiche, contro un Bosto autore fino ad oggi di un’ottima stagione, sarà tutt’altro che semplice.
In stato di grazia Crennese Gallaratese e Arsaghese, gara aperta ad ogni risultato con le due formazioni che vogliono allungare la striscia di risultati positivi.
A proposito di cambi in panchina: il ritorno di mister Pasetti suonerà la carica ad Ispra? Già tosto il primo impegno a Tradate contro una formazione ancora imbattuta, l’obiettivo è tornare a fare punti.
Rialzare la testa è anche il mantra dell’Accademia Bmv, continuare la scalata quello della Folgore Legnano: anche questa sfida, che fra gli altri vede opposti due bomber del calibro di Gazzardi e Izzo, potrà riservare gol ed emozioni.
Chiude il quadro un’altra gara sentitissima: Turbighese – Ticinia. Non sarà a disposizione di mister Giubertoni il centrocampista Valsesia, ma ciò non toglie che si giocheranno novanta minuti con il coltello fra i denti.
L’appuntamento anche con questo turno sarò come sempre a partire dalle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica