Attesa e fermento per la presentazione della Solbiatese Calcio 1911 che domani, alle 18 al Chinetti di Solbiate Arno, alzerà il sipario. Una prima squadra allestita per raggiungere immediatamente un traguardo importante partendo dallo staff tecnico con il tandem Gennari – Giubilini. La rosa completa della prossima stagione verrà svelata domani, oggi invece, il presidente Luciano Pozzolini, ci tiene a sottolineare l’importanza che rivestiranno i giovani già protagonisti nella scorsa stagione con la maglia della Juniores: “Sono orgoglioso di come i ragazzi, che bene hanno fatto l’anno scorso, abbiano deciso di fermarsi con noi nonostante le richieste di formazioni di categorie superiore. Questa è e sarà la nostra filosofia: partire dai giovani per garantire linfa vitale alla prima squadra che, ci auguriamo, arriverà al più presto ad una categoria adeguata per una società gloriosa come è la Solbiatese”.

Un portiere, Frank Assoumou, un difensore, Leonardo Luini, due centrocampisti, Jacopo Magoga e Luca Pozzolini e tre attaccanti, Ampong Amstrong, Amin Chrifi e Simone Albertin, sono il manipolo di giovani classe ’99 e ’00 che nella prossima stagione vestiranno la maglia neroazzurra, presentata a sua volta domani 25 luglio. “Si sta creando parecchio interesse ed entusiasmo intorno a noi. Questo ci lusinga e ci carica di responsabilità che sapremo portare avanti. A livello di prima squadra il ds Mirko Barban ha fatto un ottimo lavoro ed anche a livello di settore giovanile, di concerto con Alberto Sottocasa, abbiamo allestito dei gruppi competitivi”.

L’appuntamento con società, staff, squadra, tifosi e addetti ai lavori è per giovedì 25 luglio alle ore 18 al Chinetti di Solbiate Arno.

Michele Marocco
(nella foto il fisioterapista Banfi con i giovani Magoga e Pozzolini)