Nel Newcastel, che due anni fa lo ha messo sotto contratto, continua a trovare poco spazio. Il suo sogno è quello di tornare in Italia, di tornare per essere protagonista in Serie A. Stiamo parlando del varesino d’adozione Achraf Lazzar, 27 anni compiuti lo scorso 22 gennaio, che nella scorsa stagione non ha avuto molta fortuna con la maglia del Benevento. Nove presenze ed un gol con la maglia giallorossa prima che una serie di infortuni ed una mancanza di feeling con la piazza lo tolsero dai giochi.

Vorrei tornare in Italia” ci aveva confidato durante le vacanze di Natale “vorrei dimostrare quello che valgo dopo le belle stagioni passate a Varese e poi a Palermo in quella che conisdero casa mia“.
Le qualità del giocatore non sono in discussione e ha la giusta maturità, oltre alla voglia, per fare il salto. L’occasione potrebbe arrivare proprio in questa finestra di calciomercato invernale con il Cagliari di mister Maran che è alla ricerca di un esterno. Oltre al suo vecchio mister, che nello staff ha anche gli ex biancorossi Marner e Bressan, l’esterno marocchino ritroverebbe anche Leonardo Pavoletti artefice con Lazaar dell’ultima salvezza del Varese in Serie B nella stagione 2013-14.

Il mercato chiude giovedì 31, nei prossimi giorni la trattativa si potrebbe concretizzare e il sogno di Lazaar avverare.

Michele Marocco