Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Ciclismo

Società Ciclistica Alfredo Binda, consegnate le borse di studio

Sono state due le borse di studio consegnate ieri dalla Società Ciclistica Alfredo BindaSimona Baldin e Sabeur Dabbabbi, i due alunni più meritevoli dell’Istituto G. Falcone di Gallarate che, insieme ai loro compagni, hanno collaborato agli eventi internazionali di Gran Fondo dello scorso anno.

Sabeur Dabbabbi, studente del 5° anno del corso Professionale Enogastronomico è stato scelto per il suo grande impegno profuso in occasione del Mondiale di Gran Fondo dello scorso mese di settembre. L’evento ha fatto registrare a Varese 22.457 presenze nel week end (Fonte Ufficio Statistico Camera di Commercio di Varese) provenienti da 61 Paesi nel mondo.
Simona Baldin, della 4° Professionale Enogastronomico, ha dato il meglio di sé in occasione del Pasta Party della 3° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine, gara per appassionati di ciclismo che lo scorso ottobre ha visto più di 1.800 iscritti al via e 3.000 pasti serviti nel Race Village di Piazza Repubblica. Fondamentale è stato il supporto di Tigros, importante partner delle manifestazioni internazionali che ha fornito le materie prime poi cucinate e servite dai ragazzi del Falcone.

“Sotto il tendone Piazza Repubblica gli alunni dell’Istituto Falcone di Gallarate, guidati dalle sapienti mani dei loro professori, nel 2018 si sono veramente superati – afferma Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda – Già negli anni passati avevamo ricevuto complimenti da molti partecipanti per la qualità del cibo e del servizio offerto ma in quest’ultima edizione il Pasta Party ha fatto davvero la differenza. Tra le due manifestazioni si sono alternati quasi 300 studenti e il merito del grande successo che hanno riscosso gli eventi internazionali di Gran Fondo è anche loro”.

Appuntamento a sabato 5 e domenica 6 ottobre per la prossima edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine – UCI Gran Fondo World Series che avrà sempre in Piazza Repubblica il cuore della manifestazione e ovviamente del Pasta Party by Istituto g. Falcone di Gallarate.

 

[email protected]