Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Football Americano

Skorpions, Under 19 e Under 16 pronte al debutto. Nardi: “Orgogliosi”

Sono cominciati nello scorso weekend i campionati Under 19 e Under 16 e, dal fine settimana che sta per arrivare, entrano in scena anche gli Skorpions Varese, unica società varesotta a prendervi parte e con ben due squadre ai blocchi di partenza.

Gli Under 19, che l’anno scorso si sono fermati ai gironi, ci riproveranno quest’anno e all’esordio, previsto per domenica alle ore 16 sul campo di casa di Vedano Olona, affronteranno niente meno che i campioni in carica dei Seamen Milano. “Il gruppo è ottimo e numeroso – spiega l’head coach Giorgio Nardi -. Ci siamo preparati bene e siamo pronti per il debutto. Le sensazioni sono positive, anche se ci rendiamo conto che siamo inseriti in un girone davvero competitivo con Seamen, Giaguari e Rhinos. Per centrare le prime due posizioni, che valgono un posto nei playoff, dovremo essere perfetti. Ci proviamo“.

Ha qualche chance in più di conquistare la post season, invece, l’Under 16. Il gruppo dei 2003, che negli anni si è laureato campione d’Italia Under 13, poi Under 15 e poi Under 17 con la flag, è molto promettente e sembra avere tutte le carte in regola per togliersi qualche soddisfazione. “Domenica i ragazzi se la vedranno con i Blitz Balangero, di cui non conosciamo molto – continua coach Nardi -. L’anno scorso siamo stati eliminati in semifinale playoff contro i Giaguari e già alla seconda giornata ci sarà la rivincita contro di loro. Abbiamo buone possibilità di compiere un bel cammino e di far crescere e migliorare tanti nostri ragazzi“.

Entrambi i gruppi in estate si sono arricchiti di qualche elemento, segno della bontà del progetto del club che entra nelle scuole e negli oratori per invitare i giovani a provare la disciplina. “Anche quest’anno porteremo il football in vari istituti di Vedano Olona, Tradate, Venegono e dei paesi limitrofi. Alcuni ragazzi della prima squadra, così come il riconfermato coach Contreras, racconteranno agli alunni la loro esperienza sportiva e faranno anche delle dimostrazioni. Abbiamo un florido settore giovanile e anche la prima squadra è formata interamente da atleti cresciuti in casa nostra. Siamo molto orgogliosi di ciò“, conclude Nardi.
A tal proposito, settimana scorsa sono ricominciati gli allenamenti della prima squadra che, come da qualche stagione a questa parte, giocherà il campionato di Seconda Divisione che prenderà il via alla fine dell’inverno.

UNDER 19, girone A
1^ giornata: Skorpions Varese-Seamen Milano (domenica 13/10, ore 16)
2^ giornata: Giaguari Torino-Skorpions Varese (sabato 26/10, ore 21)
3^ giornata: Skorpions Varese-Giaguari Torino (venerdì 1/11, ore 16)
4^ giornata: Rhinos Milano-Skorpions Varese (sabato 9/11)
5^ giornata: Seamen Milano-Skorpions Varese (sabato 16/11, ore 19)
6^ giornata: Skorpions Varese-Rhinos Milano (domenica 1/12, ore 16)

UNDER 16, girone A
1^ giornata: Skorpions Varese-Blitz Balangero (domenica 13/10, ore 13)
2^ giornata: Giaguari Torino-Skorpions Varese (sabato 26/10)
3^ giornata: Skorpions Varese-Giaguari Torino (venerdì 1/11, ore 13)
4^ giornata: Mastifs Canavese-Skorpions Varese (domenica 10/11, ore 14.30)
5^ giornata: Blitz Balangero-Skorpions Varese (domenica 17/11, ore 14)
6^ giornata: Skorpions Varese-Mastifs Canavese (sabato 30/11, ore 13)

Laura Paganini
(foto d’archivio di Benny)