Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Football Americano

Skorpions Under 16, la finale è realtà

L’Under 16 degli Skorpions Varese conquista una straordinaria finale del campionato di categoria battendo e quindi eliminando dai giochi i campioni in carica dei Guelfi Firenze per 20-18. I giovani varesini non si lasciano intimorire dal fatto di giocare in trasferta e si presentano in campo con determinazione e grinta, desiderosi si ottenere un pass storico per la finalissima.

Il primo tempo di luci e ombre sembrava indirizzare la gara nella mani dei fiorentini che, con due TD di Formosa quasi a freddo, volano sul 12-6. All’ultimo secondo, però, gli Skorpions accorciano con una finta di field goal poi trasformata in lancio sul bravissimo Andrea Volonnino, che porta il risultato sul 12-6 per i Guelfi.
Le giuste e precise correzioni di Coach Bumba e del suo staff giovano e i ragazzi cominciano a dare i giusti segnali in campo e a carburare. Tarducci allunga per i toscani sul 18-6, ma gli Skorpions non mollano e segnano due TD ravvicinati: prima ancora con Volonnino su una incredibile corsa da 50 Yards e poi con Petrillo su pass per il 18-18. La trasformazione da due punti va a buon fine e la mossa vincente di inserire Samuele Bulgheroni, che solitamente gioca LB, al posto del QB Vanetti è un vero colpo di genio (18-20).
Il controsorpasso viola non riesce e inizia la festa degli Scorpioni che si sono dimostrati solidi in difesa e con una grande capacità di gestire ogni momento della partita; l’attacco, inoltre, capitanato dal giovanissimo quattordicenne QB Davide Vanetti che ha preso le redini della squadra dopo l’infortunio del titolare Besio, è da applausi.

Insomma, con un percorso netto gli Skorpions si prendono una meritatissima finale e domenica 5 gennaio al “Vigorelli” di Milano se la vedranno in finale contro i Seamen Milano che ieri ha spazzato via i Daemons Cernusco. Il sogno della finale per Gabriele Aimetti, Matteo Ambrosetti e Carlo Lovisolo, tre giovani atleti dei Gorillas Varese che da settembre si sono aggiunti in prestito alla squadra di Cernusco sul Naviglio, si ferma dunque ad un passo dal traguardo.

 

Risultati semifinali
Guelfi Firenze-Skorpions Varese 18-20
Seamen Milano-Daemons Cernusco 46-0

Finale
Seamen Milano-Skorpions Varese (domenica 5 gennaio, ore 14.30)

L.P.