Era il recupero della giornata del 27 gennaio non disputata per neve e ghiaccio a Giubiano, così oggi, giornata di recupero per i più, è stata una domenica di lavoro per la seconda squadra di Varese e l’Amatori Tradate scesi in campo al Levi per onorare quell’impegno rinviato. La partita è stata piacevole e a fine gara sul tabellone opposto alle tribune il risultato finale: 29-5 per i tradatesi. La partita è stata piacevole così come un derby sa sempre affascinare il pubblico che, presente in buona parte, ha seguito con interesse. Rinforzato con alcuni giocatori della under 18 di Porretti, Varese ha tenuto con buon piglio il campo meritandosi tutti gli applausi a fine gara. Ha cercato più volte la via della meta, l’ha segnata con Ousmane e sfiorata in almeno altre tre occasioni. Per contro l’Amatori Tradate ha sviluppato il suo gioco al largo dove le caratteristiche di Bellomi, tre mete, sono prepotentemente emerse.
Tradate ha così conquistato il quarto posto in classifica scavalcando San Donato Milanese, Varese ha dimostrato di aver fatto dei grossi passi in avanti con il gruppo di profughi nordafricano al quale si sono ben coesi, oggi, i giovani della U18. Esordio in C2 per Calabrese (uno dei migliori), Lasarte e Grossi.

IL TABELLINO
VARESE-AMATORI TRADATE 5-29
Marcatore per Varese: meta di Ousmane.
Marcatori per Amatori Tradate: mete di Bellomi (3), Patrucco e Cherchi; conversioni di Corti e Bellomi.
VARESE: Calabrese; Kaba, Abbo, Giola, Soumaro (Camara); Marchi U., Rolandi; Marchi (cap.), Allegra, Doumbouya; Teme (Lahwaidi), Grossi; Catalfamo, Lasarte, Ousmane (Nouhou). Allenatori: Giovanni Soldini e Leonardo Bianchi.
AMATORI TRADATE: Patrucco (Sissoko); Vieths (Sachou), Bellomi, Corti (cap.), Faverio (Zattini); Essahbani (Galvalisi), Albé; Cherchi, Mondini, Rametti; Puricelli, Denert; De Bortoli, Vera, Moriggi. Non entrati: Sheng e Pendusci. Allenatore: Dervino Magoga.
Note: cartellino giallo a Ousmane (Varese).

CLASSIFICA: Mastini Opera 59; Valcuvia 39; Malpensa 38; Amatori Tradate 31; San Donato Milanese 28; Cinghiali Cesano Boscone 25; Gattico 19; Rosafanti 5; Varese -4.

G.P.