Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Serie C2 – Sfide incrociate nel girone 1: si comincia con due derby

È stato ufficializzato il girone lombardo di serie C2 dove competeranno le squadre della provincia di Varese. Varese, Tradate, Valcuvia, Rosafanti e Malpensa sono state inserite ne girone 1/poule A, insieme al Rugby Como.
Il campionato sarà suddiviso in due fasi. Nella prima, le squadre appena nominate si affronteranno in match di andata e ritorno. Successivamente, le prime tre squadre in classifica passeranno alla seconda fase, nella poule promozione, mentre le ultime tre verranno inserite nella poule permanenza. Dunque, le prime tre classificate del girone 1 formeranno una poule promozione unica, insieme alle prime tre piazzate nel girone 2. Saranno quindi le prime tre classificate dei due gironi a giocarsi un posto in C1.
Un girone molto territoriale quello in cui sono state inserite le formazioni di Varese. Infatti, il 20 ottobre, si partirà con un doppio derby. Malpensa ospiterà la seconda squadra del Varese, gli “unni” di Valcuvia attenderanno invece i Rosafanti Rugby di Cassano Magnago mentre l’Amatori Tradate andrà a far visita al Rugby Como.
Guardando i risultati scorsa stagione, le squadre che, probabilmente, si giocheranno il primato dovrebbero essere Valcuvia e Malpensa ma senza sottovalutare Tradate e Como che potrebbero giocare brutti scherzi a chiunque. Del resto, si riparte da zero e le sorprese sono dietro l’angolo.
Serie C Girone 2
Girone 1/poule A
-Rugby Como Asd
-Amatori Tradate Rugby
-Asd Rugby Valcuvia
-Asd Rugby Varese
-Rosafanti Rugby
Girone 2/poule A
-Rugby Treviglio
-Asd Crema Rugby
-Asd Rugby Lyons Cremona
-Casalmaggiore R.F.C.
-FTGI Lambro Rugby
-Rugby Sesto San Giovanni
Stefano Sessarego