E’ il nome di Valcuvia quello che esce deciso dalla giornata 14 in serie C2. La squadra cassanese ha confermato il proprio secondo posto in classifica vincendo in modo netto a Gallarate con Malpensa che cercava il soprasso. Il 47-5 finale non lascia spazio a interpretazioni: gli Unni sono stati più forti e hanno tenuto in mano la partita per quasi tutta la partita, eccezione fatta per quello scampolo di minuti iniziali con la meta di Masiero che aveva alimentato speranze. La mannaia s’è però abbattuta subito sul campo Atleti Azzurri d’Italia e Valcuvia ha preso il largo macinando gioco e punti. Un bel biglietto da visita per la prossima sfida che vedrà Valcuvia affrontare la capolista Mastini. Impossibile pensare di acciuffare il primo posto, ma una vittoria sì, e sarebbe un’impresa di cui parlare a lungo.

Beffa Rosafanti a Vizzola Ticino. Con i Cinghiali di Cesano Boscone la squadra rosanero di Cassano Magnago ha sfiorato il successo dopo una gara incerta e indecisa sino alla fine quando, a poco dalla fine, l’equilibrio (26-26) è stato spezzato da una meta “malandrina” che ha vanificato la rincorsa. Protagonista Interdonato, solito cecchino dalla piazzola con 2/2 nelle conversioni e 4 calci piazzati messi a segno. Unica consolazione il punto di bonus in classifica.

A riposo le altre varesine. L’Amatori Tradate ha osservato il turno di riposo legato al ritiro dal campionato di Voghera, mentre Varese è stato costretto a rinunciare alla trasferta a Gattico per problemi legati al numero degli atleti disponibili.

MALPENSA-VALCUVIA 5-47
Marcatore per Malpensa
: meta di Masiero.
Marcatori per Valcuvia: mete di Vetralla C., Biondolillo (2), Dossi, Pierobom (2) e Molteni; conversioni di Rossi A. (6).
MALPENSA: Legnani; Rivolta (Cattaneo), Croce, Marrazza, Gallo (Berra); Casnaghi (cap.), Bonvicini (Airoldi); Bidorini (Travaini), Masiero, Colombo; Tozzi, Concollato; Altomare, De Stefano (Malnati), Crimi (Dragone). Allenatore: Marco Bianchi.
VALCUVIA: Vetralla C.; Biondolillo, Vetralla D., Gabriele, Riserbato (Molteni); Rossi A. (cap.), Padula; Pierobom (Tettamanzi), Guidi, Brioschi; Magistrali, Dossi; Alberici (Di Muro), Perdoncin (Scornavacchi), Renzi. Allenatori: Ivan Maglia, Omar Ciaccia, Marco Tuozzo.

ROSAFANTI-CINGHIALI CESANO BOSCONE 26-33
Marcatori per Rosafanti
: mete di Vulcano e Olivato; conversioni di Interdonato (2); calci piazzati di Interdonato (4).
ROSAFANTI: Olivato; Brusa, Gambaro, Guazzi (Valbonesi), Milani (Gatti); Interdonato, Vulcano; Sgaramella (Spiller), Casadei (Di Gaetano), Banfi (cap.); De Bernardi, Hamdan; Macchi (Broggio), Briatico, Serra (Cumbo). Allenatore: Gabriele Colombo.

RISULTATI GIORNATA 14
GATTICO-VARESE non disputata rinuncia Varese Malpensa-Valcuvia 5-47
MASTINI OPERA-SAN DONATO MILANESE 51-0
ROSAFANTI-CINGHIALI CESANO BOSCONE 26-33
Ha riposato: AMATORI TRADATE

CLASSIFICA: Mastini Opera 59; Valcuvia 44; Malpensa 37; Amatori Tradate 31; Cinghiali Cesano Boscone 30; San Donato Milanese 28; Gattico 19; Rosafanti 6; Varese -8.

G.P.