È finalmente cominciato il campionato di serie C2 di rugby e, già in questa prima giornata, non sono mancati i risultati pesanti. Tra questi spicca l’ampio successo del Rugby Valcuvia sui Rosafanti. Un match senza storia che ha visto gli “unni”, dominare gli avversari fin dall’inizio. La prima frazione di gara finisce 29-0 e nella ripresa i punti del Valcuvia aumentano fino a raggiungere un tondo 60-0, risultato con cui si chiuderà la partita. Valcuvia stravince e porta con se anche il prezioso punto bonus offensivo mentre per i Rosafanti l’annata parte nel peggiore dei modi.
Torna a casa con vittoria e punto bonus anche il Rugby Como (in foto in alto – Instagram Rugby Como) che, in casa, supera l’Amatori Tradate 32-10. Non è sufficiente la prova dei ragazzi allenati da De Vita che concedono troppo nel primo tempo agli avversari e, nella ripresa, non riescono a rientrare in partita, nonostante la meta ed il calcio piazzato messi a segno. Como ne approfitta e marca la meta del bonus allo scadere.
Vince, invece a tavolino il Malpensa Rugby. Il derby contro i Diavoli Rossi di Varese non si è giocato a causa della mancata presenza di questi ultimi visti i numeri troppo ridotti per schierare una squadra in campo. Dunque, il giudice sportivo ha assegnato la vittoria a a Malpensa per 20-0 ed ha applicato il regolamento, togliendo quattro punti ai Diavoli in classifica.

Stefano Sessarego