Non mancano le sfide interessanti in serie C2 dove, nel girone Lombardia 1, le squadre di Varese si daranno battaglia nella terzultima giornata di campionato. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.30 su tutti i campi.

In questo lungo week end ovale saranno infatti ben due i derby nella provincia. Si parte con un classico di questo girone ovvero il derby tra Malpensa Rugby e Amatori Tradate Rugby, due squadre che si conoscono bene e si rispettano molto. Il Malpensa di coach Marco Bianchi occupa la terza posizione in classifica a quota 38 punti, seguito proprio dal Tradata, quarto con 36 punti. I gialloblù hanno quindi una grande occasione per portare a casa un successo esterno e superare Malpensa in classifica.
Il secondo derby vede, invece, i Rosafanti Rugby ospitare gli sfavoriti Diavoli Rossi di Varese, ultimi nel girone. La squadra di Cassano Magnago si trova al penultimo posto del girone lombardo e vuole conquistare punti che darebbero morale per questo finale di stagione.
Trasferta insidiosa per il Rugby Valcivia che va sul campo dei Cinghiali Rugby di Cesano Boscone. Gli “unni” si trovano saldamente al secondo posto e puntano una vittoria con bonus offensivo.

Stefano Sessarego