Tornano in campo, dopo tre settimane di pausa, le squadre di Varese che militano in C2 e, in questa 14^ giornata del girone Lombardia 1, non mancano le sfide interessanti. Gli incontri si giocheranno domenica 24 marzo con drop d’inizio previsto per le ore 14.30 su tutti i campi.

Uno sguardo attento va sicuramente dato al derby di giornata che vedrà il Malpensa Rugby ospitare il Rugby Valcuvia. Un match da zona alta della classifica con Malpensa che occupa il terzo posto a sette lunghezze dagli “unni”, seconda forza del campionato. Per Valcuvia c’è quindi una grande opportunità per distanziare ulteriormente in classifica un Malpensa Rugby che non può, invece, uscire sconfitto dal campo per non perdere il treno che porta ai play off. Si prevede quindi uno scontro combattuto, tra due squadre che si rispettano molto, in cui avrà la meglio chi sarà in grado di curare meglio i dettagli nell’arco degli ottanta minuti di gioco.

Impegno casalingo per i Rosafanti Rugby di coach Colombo che ospitano i Cinghiali Rugby. Sfida dura ma non impossibile per la squadra di Cassano Magnago che, dopo aver portato a casa l’importante scalpo del Malpensa Rugby, punta un altro grande successo.
Vanno in trasferta, invece, i Diavoli Rossi di Varese che andranno in casa dell’ostico Gattico Rugby. Turno di pausa per l’Amatori Tradate Rugby che non giocherà contro il Rugby Voghera a causa del ritiro dal campionato da parte di quest’ultima. Infine, la capolista imbattuta Mastini Rugby attende il Rugby San Donato 1981.

Stefano Sessarego