Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Serie C2 – Big match per gli Unni, derby a Tradate

Si va verso la 15^ giornata del campionato di serie C2 di rugby e le squadre di Varese continuano il loro cammino nel girone Lombardia 1. Domenica 31 marzo è il giorno in cui si giocheranno le partite, il fischio d’inizio è previsto per le ore 14.30 su tutti i campi.

Il derby di giornata vede l’Amatori Tradate opporsi, in casa, ai Rosafanti Rugby di Cassano Magnago. Tradate arriva alla sfida da favorito dopo un periodo più che positivo che ha visto i gialloblù risalire la classifica fino al quarto posto, a soli sei punti dal Malpensa Rugby. Sono in crescita anche i Rosafanti allenati da coach Colombo che, nonostante il penultimo posto, hanno evidenziato diversi miglioramenti a livello di gioco e questo fine settimana proveranno sicuramente a tirare uno sgambetto ai tradatesi.
Match casalingo per i Diavoli Rossi di Varese che giocheranno sul campo degli ostici Cinghiali Rugby di Cesano Boscone. Impegno esterno invece per per il Malpensa Rugby che dovrà sudare per strappare cinque punti in classifica al San Donato Rugby 1981.
Chiudiamo con il big match di giornata. Si affronteranno, infatti, la capolista Mastini Rugby e il Rugby Valcuvia, secondo in classifica. Una vittoria non basterebbe agli “unni” per l’aggancio al primo posto, ma portare a casa lo scalpo di una squadra ancora imbattuta è sicuramente un’opportunità che gli uomini allenati da Maglia, Tuozzo e Ciaccia non vogliono perdere.

Stefano Sessarego