Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Collabora con Noi, Pallacanestro

Serie C – Ottimo inizio di girone di ritorno per Gavirate

E’ iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno per le ragazze della Pallacanestro Gavirate di Crugnola e Binda che hanno ottenuto 2 vittorie casalinghe: la prima giornata sabato 19 gennaio con Como 60 a 42 e l’altra sabato 26 con Mariano Comense 72 a 55.
Ci soffermeremo per motivi di classifica sulla bellissima prestazione contro Mariano Comense, seconda in classifica e diretta inseguitrice delle gaviratesi. Palla a 2 ore 20.45 e subito le padrone di casa prendono le redini dell’incontro imponendo il ritmo e dettando le regole. Le ospiti arrancano e decidono individualmente di poter acciuffare le avversarie ma proprio questa scelta è risultata penalizzante. Senza schemi e azioni di gioco condotte da scelte personali, la squadra comasca ha finito per agevolare i recuperi e le impostazioni della lacuali che, al contrario, hanno fornito una prestazione corale mostrando concretezza e padronanza degli schemi di gioco. Il tentativo di mettere la partita sulla maggior fisicità da parte delle ospiti ha avuto la peggio contro una dimostrata superiorità di condizione atletica delle varesotte: una bella pallacanestro giocata con semplicità (contropiedi, dai e vai, assist) e piacere di giocare. Dopo aver vinto il primo quarto 16 a 10 le biancorosse (bianco-blu per l’occasione) hanno dilagato nel secondo quarto mettendo a segno 30 punti contro i 15 delle rivali e sancendo la fine del primo tempo 46 a 25.
La pausa lunga non ha rallentato la velocità e scalfito il bel gioco permettendo alle gaviratesi di fermare il risultato al termine del terzo quarto sul + 23 (60 a 37). L’ultimo segmento di partita è stato contrassegnato da un calo di concentrazione delle locali e da un estremo e disomogeneo tentativo di recuperare da parte delle ospiti che si aggiudicano la frazione di gioco 18 a 12.
Domenica 3 febbraio le gaviratesi saranno impegnate in trasferta a Legnano, contro la formazione locale, alle ore 18.30.
Per Gavirate: Madonna 5, Chinese 9, Sessa 2, Capitan Giulia Merlo 13, Ghielmi 6, Tagliasacchi 5, Vezzù (seconda partita per lei dopo un importante infortunio), Micaela Sciutti miglior realizzatrice 25, Bajric 4, Colombo, ed infine, Francesca Ridolfi neo acquisto proveniente da Canegrate 3.
Per Mariano: Orsenigo E., Orlando 2, Orsenigo C. 6, Ottolini 5, Maggioni, Mauro, Capitan Gazzola, Colombo 10, Pozzi 10, Pontiggia 7, Mandonico 14.
Alessia Chiesa