Una vittoria che carica alla grande le Azalee, inserite nel Girone A di Serie C. Al Maino di Gallarate, le padrone di casa si sono battute nel grande classico tra lombarde contro le storiche rivali del Real Meda.
Primo tempo equilibrato con le ospiti un po’ più intraprendenti: Mazzon è decisiva con un super intervento tra i pali che vale quanto un gol.

Nel secondo tempo il pallino del gioco resta alle nero-oro dell’ex Gaia Barbini. L’episodio decisivo arriva al minuto 60′ quando Masciaga traccia una parabola perfetta su punizione e porta avanti le gallaratesi.
Dopo il vantaggio rossoblù, rimane insistente la manovra offensiva del Real Meda che fa tutto bene senza però essere mai davvero pericoloso sino all’85’ quando il tiro di Ferrario si ferma sul palo.

Finisce 1 a 0 per le gallaratesi che compiono il sorpasso delle dirette rivali e si posizionano al quarto posto in attesa di un altro scontro diretto: domenica saranno in Liguria contro il Camporomone che è secondo a pari merito col Como, sconfitto e scavalcato dal Torino, a + 2 dalle Azalee. Alle ragazze di Prestifilippo servirà un’altra gara di grande sacrificio.

RISULTATI 6^ GIORNATA
Como-Torino 0-1
Azalee-Real Meda 1-0
Biellese-Caprera 4-0
Campomorone-Voluntas Osio 4-1
Juventus Torino-Canelli 3-4
Pinerolo-Academy Parma 2-1
Speranza Agrate-Alessandria 5-1

CLASSIFICA
Biellese 16
Como 15
Campomorone 15
Azalee 13
Torino 12
Real Meda 12
Pinerolo 12
Speranza Agrate 11
Canelli 6
Voluntas Osio 4
Juventus Torino 4
Alessandria 3
Parma 0
Caprera 0

PROSSIMO TURNO 7^ GIORNATA (17/11)
Parma-Canelli
Alessandria-Como
Campomorone-Azalee
Caprera-Speranza Agrate
Real Meda-Biellese
Torino-Juventus Torino
Osio-Pinerolo

Redazione