Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Serie B – Varese torna alla vittoria: Milano battuto 26-22

Tornano alla vittoria i biancorossi che, nella diciottesima giornata del girone 1 di serie B, battono l’Amatori & Union Milano 26-22 sul “Levi” di Giubiano e conquistano quattro punti pesanti in classifica. Varese mantiene quindi l’ottavo posto a quota trentasei e porta a casa il settimo successo stagionale.
Rugby VareseNel primo tempo Varese non va in meta ma i punti arrivano comunque. Infatti, Tamborini mette dentro quattro piazzati che portano dodici punti ai biancorossi. I milanesi, però non restano a guardare e segnano due mete non trasformate. La prima frazione di gara si chiude sul 12-10 con un Varese che commette qualche errore di troppo sia in attacco che in difesa ma soprattutto in rimessa laterale, concedendo due marcature facili agli avversari. Nella ripresa, al 7’ minuti, sono ancora i biancorossi a marcare per primi con una meta tecnica di mischia. C’è la trasformazione ed è 19-10. La risposta dell’Union arriva dieci minuti più tardi. Gli ospiti mancano la loro terza meta di giornata e, con la trasformazione, si riportano a -2. Al 25’ Varese si riporta in zona offensiva ma commette in avanti. È mischia ma l’Amatori commette un errore alla mano e il centro Malnati ne approfitta, recupera l’ovale e schiaccia in meta. Tamborini rimane preciso al piede e c’entra la trasformazione. A otto minuti dal termine, però, Milano spinge per segnare. Dopo diverse infrazioni, i biancorossi si ritrovano in inferiorità numerica a causa del giallo a preso da Sessarego per fallo ripetuto. L’Union ci riprova da rimessa laterale ma Varese si difende e ricaccia indietro gli avversari. A due minuti dal termine Milano torna a pochi metri dalla linea di meta con una mischia a favore e questa volta segna e trasforma. Gli ospiti hanno poi un’ultima opportunità ma fanno in avanti e l’arbitro fischia la fine. Varese conquista quindi un successo importante e che può dare molto morale alla squadra per le ultime cinque partite della stagione.

Varese: Gulisano, Patruno, Maletti, Spiteri, Pellumbi, Sessarego, Contardi, Borello (c), Tamborini, Affri, Fulginiti, Valcarenghi, Malnati, Genua, Bianchi F.
A disposizione: Bosoni, Dal Sasso, Djoukouehi, Gallo, Banfi, Rolandi, Taverna All. Pella e Galante
Mete Varese: meta tecnica, Malnati
Trasformazioni: Tamborini 1
C.P. Tamborini 4
Note: cartellino giallo a Sesssrego

Stefano Sessarego