Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallanuoto

Serie B – La Von sbanca Monza e chiude l’andata ai piani alti

Giro di boa per la Pivert Von di mister Cattino, giro di boa dolce, anzi dolcissimo, vista la chiusura in bellezza ed il 2° posto in classifica.
Andando con ordine. Dopo la battuta d’arresto casalinga con Bergamo, c’era da scuotersi subito e rialzarsi, dando prova che inciampare succede ma che la forza di questa squadra sta proprio nella solidità e nella costanza. Così è stato perché a Monza, piscina da sempre ostica nonostante la classifica dica il contrario, Violini & co si sono presi una vittoria tanto tirata quanto pesante. Alla sirena il punteggio è stato 7 a 8 con i parziali che hanno visto il continuo rincorrersi delle due squadre (1-3, 1-0, 3-2, 2-3) e con i varesini addirittura in svantaggio (6 a 5) nel corso dell’ultimo parziale. Ci ha pensato un super Marino soprattutto una grande prova corale a ribaltare la situazione e a strappare un bellissimo successo.
Ora weekend di riposo, si tornerà in vasca sabato 23 marzo e la Pivert ripartirà proprio dal derby con la Como Nuoto, derby che all’andata aveva dato il là a quella che si è poi rivelata un’esaltante prima parte di stagione.

Monza – Pivert Von 7-8
Parziali: 1-3, 1-0, 3-2, 2-3
Marcatori: Spoto 1, Violini A.1, Ferreccio 1, Marino 4, Birigozzi 1

Programma 10° giornata (23 marzo)
Metanopoli – Prodegest (ore 15)
Mestrina – Sea Sub Modena (ore 18)
Cus Geas Milano – Reggiana Nuoto (ore 18.30)
Pn Como – Pivert Von (ore 18.30)
Bergamo – Monza (ore 20)

Classifica
Metanopoli 27, Von 21, Bergamo 16, Modena 16, Cus Geas Milano 13, Monza 12, Como 9, Reggiana 7, Promogest 7, Mestrina 4

Mariella Lamonica